La missione cronocida

Punteggio:   (4,4 su 5)

La missione cronocida (Jr. Biggle Lloyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di viaggi nel tempo ben scritta e divertente che coinvolge i lettori con i suoi personaggi e la sua trama, anche se contiene alcune lacune evidenti.

Vantaggi:

Ben scritto, personaggi accattivanti, storia divertente, finale soddisfacente, nuova interpretazione del viaggio nel tempo.

Svantaggi:

Contiene lacune relative ai meccanismi del viaggio nel tempo, una trama complessa che potrebbe confondere alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chronocide Mission

Contenuto del libro:

Si chiamava Vladislav Kuznetsov ed era uno studente ventunenne del Mount Harwell College di Mount Harwell, in Ohio. Un venerdì pomeriggio, il 24 marzo 2001, fu colto da un improvviso attacco di febbre primaverile e interruppe le lezioni per fare una passeggiata in un parco pubblico vicino al campus.

Anche dopo cinquant'anni e diverse centinaia di secoli, lo ricorda in modo vivido come se fosse accaduto un'ora prima. Era una giornata calda e fresca con una promessa di primavera, il primo giorno veramente piacevole dell'anno dopo i soliti capricci dell'inverno del Midwest. Passeggiò tranquillamente per il parco, pensando con spudorato piacere alle soffocanti aule che stava evitando.

Alla fine si sedette su una striscia d'erba verdeggiante, con un albero comodo a cui appoggiarsi, e si godette la brezza leggera e l'ambiente tranquillo, mentre sbiascicava un ramoscello che aveva raccolto.

Si sentiva assonnato. Probabilmente si era appisolato.

Poi ci fu un tremendo scossone, come se gli avessero tolto una sedia da sotto i piedi nello stesso istante in cui un camion lo aveva investito, e per poco non perse i sensi. Atterrò con un urto doloroso e sbandò per un breve tratto su un pavimento di legno molto ruvido. Per un attimo rimase seduto a guardare intorno a sé stordito.

Era stato bruscamente trasferito dal suo posto a terra in un piacevole parco in una bella giornata di primavera a un posto su un pavimento di legno in una stanza grande e buia con un temporale che infuriava fuori. Ebbe la netta impressione che le due scene fossero state collegate da un terremoto. Cercò di mettere a fuoco i suoi pensieri, fissando prima un tavolo su cui ardeva una candela luminosa e poi un animale legato a una delle gambe del tavolo da un corto guinzaglio.

Era un maiale peloso. Alzò gli occhi verso le due piccole finestre della stanza, bagnate dall'acqua, e non vide altro che rami che ondeggiavano per il forte vento...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587156458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'universo che si oscura - This Darkening Universe
La Udef, la Forza di Morte Non Identificata, sta attraversando la Piccola Nube di Magellano, lasciando una scia di...
L'universo che si oscura - This Darkening Universe
Monumento - Monument
L'Eden perduto.Era un mondo di bellezza abbagliante ma mortale, dove il piacere era il diritto di nascita più prezioso dell'uomo. In questa colonia perduta gli...
Monumento - Monument
Omicidio nel labirinto: un mistero di Nonno Rastin - Murder in the Maze: A Grandfather Rastin...
In primo luogo, nonno Rastin non avrebbe mai...
Omicidio nel labirinto: un mistero di Nonno Rastin - Murder in the Maze: A Grandfather Rastin Mystery
La trottola del tempo: un romanzo di Jan Darzek - The Whirligig of Time: A Jan Darzek...
Jan Darzek, ex detective privato della Terra e ora Primo...
La trottola del tempo: un romanzo di Jan Darzek - The Whirligig of Time: A Jan Darzek Novel
La missione cronocida - The Chronocide Mission
Si chiamava Vladislav Kuznetsov ed era uno studente ventunenne del Mount Harwell College di Mount Harwell, in Ohio. Un...
La missione cronocida - The Chronocide Mission

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)