La misericordia

Punteggio:   (3,7 su 5)

La misericordia (Bill Littlefield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Mercy” di Bill Littlefield ha raccolto apprezzamenti per la ricchezza della narrazione, la profonda esplorazione dei personaggi e i temi della compassione e della misericordia all'interno di un elegante quartiere di periferia. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato privo di struttura e di una trama coinvolgente, descrivendolo come un insieme di pensieri sconclusionati.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la scrittura ben fatta, le caratterizzazioni vivide e le profonde intuizioni sul comportamento umano e sul bisogno di compassione. I lettori apprezzano l'umorismo, la grazia e lo stile narrativo unico, paragonandolo a opere di autori stimati. Le vite interconnesse dei personaggi arricchiscono la narrazione, rendendola una lettura coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro per la mancanza di una struttura tradizionale della trama, descrivendolo come tortuoso o noioso. La natura sconclusionata delle narrazioni ha provocato una sensazione di disconnessione, tanto che non tutti i lettori sono stati catturati dai vari personaggi e dalle loro storie.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mercy

Contenuto del libro:

In un quartiere non descritto, se non per la frequenza con cui le piccole case vengono abbattute per far posto a quelle grandi, una bella donna troppo giovane per essere vedova aspetta che il marito torni a casa dalla prigione. Arthur Baladino sta uscendo per gentile concessione di un programma di congedo compassionevole, in teoria perché è troppo debole per sparare a qualcun altro.

Accanto alla casa dei Baladino, un bambino in uniforme da baseball chiede al padre: “Che cosa succede quando si muore? “È una domanda che il padre affronterà presto in modo terribile e sorprendente. In fondo alla strada, una giovane donna sta cercando di capire come ricominciare la sua vita dopo che il marito ha perso i suoi soldi, i suoi e la loro casa facendo day-trading nel seminterrato. Altrove nel quartiere, diverse donne e un paio di uomini - due dei quali abili piromani che a volte sono stati assunti da Arthur Baladino - sognano cosa sarebbe potuto accadere se fossero stati più saggi, più pazienti o più fortunati in un passato morto da tempo ovunque, ma non nella loro immaginazione.

In un paesaggio spesso indifferente, queste persone cercano misericordia, se non nell'amore, piuttosto nei legami alternativi, a volte traballanti e temporanei, che possono trovare con i loro compagni di ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La misericordia - Mercy
In un quartiere non descritto, se non per la frequenza con cui le piccole case vengono abbattute per far posto a quelle grandi, una bella donna troppo...
La misericordia - Mercy
Solo un gioco - Only a Game
È solo un gioco, ci dice il programma della National Public Radio di Bill Littlefield, cercando di mantenere lo sport in prospettiva. E per...
Solo un gioco - Only a Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)