La miniera del primo maggio

Punteggio:   (2,9 su 5)

La miniera del primo maggio (Verity Croker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction per ragazzi ben realizzata che coinvolge i lettori con una narrazione avvincente e dialoghi autentici. È apprezzato per il suo ritratto acuto dei problemi degli adolescenti, in particolare in una città mineraria durante un'operazione di salvataggio, e si rivolge sia agli adolescenti che ai loro genitori. I lettori apprezzano la relatività del libro e il fatto che si concentri su situazioni di vita reale piuttosto che su scenari fantastici.

Vantaggi:

Storia avvincente, dialoghi autentici, ritratto perspicace dei problemi degli adolescenti, personaggi accattivanti, adattabile agli adolescenti e ai genitori, incentrata su situazioni di vita reale e su importanti messaggi di vita.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni potrebbero trovare i temi impegnativi o pesanti, soprattutto per quanto riguarda le tensioni familiari e i problemi di identità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

May Day Mine

Contenuto del libro:

La vita in una piccola città mineraria può essere come vivere in una boccia per pesci, dove tutti sanno gli affari degli altri. La madre di Jodi, quindici anni, vuole che il padre smetta di bere e di svolgere il suo pericoloso lavoro in miniera, tanto più dopo che un crollo lascia due minatori morti e tre intrappolati nel sottosuolo.

Mentre le tensioni aumentano sia a casa che in città, Jodi cerca conforto nei suoi amici, ma presto si trova ad affrontare un doppio tradimento. Nel frattempo, il fratello Jake, di dieci anni, reagisce unendosi a una banda di bulli del cortile della scuola che si cimentano in buffonate sempre più pericolose.

Mentre Jodi lotta per acquisire autonomia nella sua vita, inizia a scoprire la persona che è veramente. Ma con tutto ciò che la circonda che sta andando fuori controllo, potrebbe non essere il momento giusto per farlo sapere alla sua famiglia, ai suoi amici e, in ultima analisi, all'intera città, anche se lei lo desidera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632167170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La miniera del primo maggio - May Day Mine
La vita in una piccola città mineraria può essere come vivere in una boccia per pesci, dove tutti sanno gli affari degli altri. La...
La miniera del primo maggio - May Day Mine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)