La minaccia rossa: come il rossetto ha cambiato il volto della storia americana

Punteggio:   (4,4 su 5)

La minaccia rossa: come il rossetto ha cambiato il volto della storia americana (S. Carter Ilise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ben studiata e coinvolgente del significato culturale del rossetto in America. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato i fatti interessanti e la narrazione perspicace, alcuni hanno criticato la prolissità e l'assenza di nuove informazioni oltre a quelle già presenti nel blog.

Vantaggi:

Ben studiato, narrazione interessante, informativo, divertente da leggere, ottimo per gli amanti della bellezza e della storia culturale, divertente e stimolante, scrittura intelligente, raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato prolisso, con contenuti che sembrano ripetitivi di blog di bellezza già esistenti e senza nuove informazioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Menace: How Lipstick Changed the Face of American History

Contenuto del libro:

In America, il rossetto è la base degli imperi.

È una firma d'identità.

È propaganda, espressione di sé, oppressione, libertà e ribellione. È un'industria multimiliardaria e uno degli accessori più iconici del nostro genere. Questa storia coinvolgente e divertente del rossetto, dalle colonie ai giorni nostri, offrirà ai lettori una nuova visione del grande ruolo del tubetto nell'America moderna, dalla definizione della classe media alla costruzione di aziende Fortune 500, dalla presenza a Stonewall alla progettazione di viaggi spaziali. Il rossetto è stato testimone e catalizzatore della storia.

È entrato in guerra con le donne, ha dato alle donne di colore opportunità commerciali mai viste prima e ha fatto parte dello sviluppo della celebrità e dei mass media. Solo nel ventesimo secolo, il rossetto si è trasformato da segreto di bellezza per pochi eletti in un elemento essenziale per le donne ben vestite, ma anche in un segno di ribellione rock 'n' roll e in una dichiarazione politica. Come ha fatto questo pilastro del kit di trucco a rimanere attuale per oltre un secolo? La giornalista di bellezza Ilise S. Carter suggerisce che è perché il semplice rossetto dice molto. Dall'allure provocatoria di un classico labbro rosso alla potente affermazione delle drag, la storia d'amore americana con il rossetto è legata a ogni aspetto della nostra esperienza di genere, dall'avventurarsi nel mondo del lavoro alla candidatura alla presidenza. The Red Menace catturerà tutte queste dimensioni, con una dose di favolosità che lo rende una lettura imperdibile per i discepoli più accaniti del rossetto, per i suoi critici più severi e per tutti coloro che si trovano nel mezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633887107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La minaccia rossa: come il rossetto ha cambiato il volto della storia americana - The Red Menace:...
In America, il rossetto è la base degli imperi.È...
La minaccia rossa: come il rossetto ha cambiato il volto della storia americana - The Red Menace: How Lipstick Changed the Face of American History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)