La minaccia dei MIG sulla Corea: La storia dell'asso dei caccia sovietici Nicolai Sutiagian

Punteggio:   (3,7 su 5)

La minaccia dei MIG sulla Corea: La storia dell'asso dei caccia sovietici Nicolai Sutiagian (Igor Seidov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano la sua importanza nel fornire una prospettiva sovietica sulla storia dell'aviazione della Guerra di Corea, in particolare attraverso le esperienze di Nikolai Sutiagin, un asso del MiG-15. Se da un lato il libro viene lodato per i suoi approfondimenti dettagliati e le informazioni d'archivio, dall'altro viene criticato per i potenziali pregiudizi, la scrittura asciutta e le difficoltà di lettura dovute a problemi di traduzione.

Vantaggi:

Offre una prospettiva sovietica unica sulla guerra aerea di Corea, colmando una lacuna nella letteratura disponibile.
Si basa su archivi sovietici e fonti inedite.
Contiene preziose informazioni sulle operazioni e sulle dinamiche dell'aviazione rossa durante il conflitto.
Include appendici con utili dati tecnici e descrizioni di battaglie aeree.
Interessante per gli appassionati di aviazione e per chi studia la guerra di Corea.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano un potenziale pregiudizio, enfatizzando i successi russi e sottovalutando i contributi dell'USAF.
Lo stile di scrittura è descritto come asciutto e un po' monotono, assomiglia più a un resoconto storico che a una narrazione.
Difficoltà di lettura a causa dei nomi stranieri e dei problemi di traduzione.
Manca un maggior numero di resoconti di combattimento di prima mano e un'esplorazione approfondita delle esperienze personali dei piloti.
Alcuni lo trovano noioso per il pesante contenuto fattuale.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

MIG Menace Over Korea: The Story of Soviet Fighter Ace Nicolai Sutiagian

Contenuto del libro:

Nikolai Vasilevich Sutiagin, l'asso dell'aria sovietico con il punteggio più alto della Guerra di Corea, volò con il suo MiG-15 in letali combattimenti contro i Sabre americani e i Meteor australiani per tutta la durata del conflitto. Gli vengono attribuite 22 “uccisioni”.

Tuttavia, la storia completa dei suoi straordinari successi - e la storia dell'aviazione rossa in Corea - non è mai stata raccontata. Solo ora, con l'apertura degli archivi russi, è possibile scrivere un resoconto autorevole delle sue imprese belliche. Gli autori utilizzano i documenti ufficiali, le memorie dei compagni di Sutiagin e il diario della moglie per ricostruire in modo vivido la carriera di uno dei più grandi piloti da caccia.

Nikolai Vasilevich Sutiagin nacque nella Russia centrale nel 1923 e si arruolò nell'aviazione rossa nel 1941. Ha combattuto con il 17° IAP (Reggimento dell'aviazione da caccia) durante tutta la guerra di Corea e gli è stato attribuito il merito di aver distrutto almeno 22 aerei nemici.

Sutiagin ha vinto l'Ordine di Lenin, tre Ordini della Bandiera Rossa e l'Ordine della Guerra Patriottica di Prima Classe, ed è diventato Eroe dell'Unione Sovietica nel 1952. Si ritirò dall'Aeronautica militare rossa come maggiore generale nel 1978 e morì nel 1986.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399014281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La minaccia dei MIG sulla Corea: La storia dell'asso dei caccia sovietici Nicolai Sutiagian - MIG...
Nikolai Vasilevich Sutiagin, l'asso dell'aria...
La minaccia dei MIG sulla Corea: La storia dell'asso dei caccia sovietici Nicolai Sutiagian - MIG Menace Over Korea: The Story of Soviet Fighter Ace Nicolai Sutiagian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)