La minaccia

Punteggio:   (3,3 su 5)

La minaccia (Peter Gribble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Threat, il primo libro della serie The City of the Magicians di Peter Gribble, è un'avvincente miscela di fantasy e fantascienza che presenta un'ampia costruzione del mondo e personaggi complessi. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'intricata trama e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno trovato confuso e fuori luogo l'uso di un linguaggio e di concetti inventati.

Vantaggi:

Trama intrigante che affascina i lettori, ricca costruzione del mondo, forte sviluppo dei personaggi, temi intrecciati di lealtà e tradimento e una narrazione scorrevole. Molti lettori l'hanno trovato un buon mix di fantasy e fantascienza, che lo rende appetibile per un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia difficile da capire a causa dell'ampio uso di parole inventate e di situazioni complesse. È stata descritta come lenta e opaca, con una confusione iniziale che ha reso difficile impegnarsi nella storia fino a molto tempo dopo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Threat

Contenuto del libro:

"Viaggio senza partenza" è il termine tradizionale per indicare un invio telepatico. È un talento che pochi sanno eseguire, eppure questa è la strategia che la Città dei Maghi - pacifisti non violenti, senza esercito né armi - spera di adottare per mitigare l'invasione dei barbari che arriverà tra sei mesi.

Il piano potrebbe funzionare, ma forse no. Sas, il giovane scelto per "educare il barbaro", può solo pensare: "Io? Invii?". Hanno commesso un errore Lalya, una bibliotecaria della città alla ricerca del manoscritto scomparso del suo amante, viene irretita da una società segreta che progetta di collaborare con gli stessi barbari.

I tentativi di sottrarsi al ricatto, al doppio gioco, alla seduzione e al tradimento la costringono a rendersi conto che l'ultimo tradimento potrebbe distruggerla. Shoan, lo stratega del Consiglio, è pienamente consapevole che un'opposizione oscura si cela dietro le quinte, ma non sa come attirarla allo scoperto.

Dovrebbe ricordare che uno degli assiomi fondamentali della tattica è: "La metodologia raramente è preparata alle sorprese". Sia Sas che Lalya sono pedine nelle strategie degli altri...

eppure basta una pedina per cambiare il gioco. Minaccia, il primo libro della serie La città dei maghi, rivela tutti i preparativi per l'arrivo dei barbari, ma quando le strategie si scontrano, qualcuno sarà pronto? Qualcuno sarà al sicuro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228812197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La minaccia - Threat
“Viaggio senza partenza” è il termine tradizionale per indicare un invio telepatico. È un talento che pochi sanno eseguire, eppure questa è la strategia che la...
La minaccia - Threat
La minaccia - Threat
"Viaggio senza partenza" è il termine tradizionale per indicare un invio telepatico. È un talento che pochi sanno eseguire, eppure questa è la strategia che la...
La minaccia - Threat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)