La milza

Punteggio:   (3,0 su 5)

La milza (Olive Moore)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Spleen

Contenuto del libro:

Dalkey Archive Press ha presentato per la prima volta ai lettori questo segreto meglio custodito della letteratura britannica con il volume cartonato Collected Writings of Olive Moore nel 1992.

Spleen, il migliore dei tre romanzi dell'autrice, racconta l'inquietante storia di una donna che si auto-esilia su un'isola al largo delle coste italiane dopo aver dato alla luce un figlio deforme. Piena di vergogna e di sensi di colpa nei confronti del figlio e della sua vita (avendo desiderato di dare alla luce qualcosa di nuovo e raro, si incolpa della deformità del figlio), Ruth rimugina su cosa significhi essere una donna (il forno della natura per la pagnotta della natura) e sulle disuguaglianze tra i sessi.

Con i colori e la bellezza della campagna italiana e con uno stile simile a quello di Virginia Woolf, Spleen sfida l'idea che le donne non possano fare a meno di essere tenere e materne, che le loro teste siano solo cuori sempre più grandi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564781482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La milza - Spleen
Dalkey Archive Press ha presentato per la prima volta ai lettori questo segreto meglio custodito della letteratura britannica con il volume cartonato Collected...
La milza - Spleen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)