La milizia perfetta: Le bande addestrate dagli Stuart in Inghilterra e Galles 1603-1642

Punteggio:   (4,0 su 5)

La milizia perfetta: Le bande addestrate dagli Stuart in Inghilterra e Galles 1603-1642 (Peter Leadbetter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Perfect Militia: The Stuart Trained Bands of England and Wales 1603-1642

Contenuto del libro:

Questo libro copre una parte importante della storia militare britannica, ovvero le bande addestrate del primo periodo Stuart, dal 1603 al 1642. Sia Giacomo I che Carlo I cercarono di creare una milizia perfetta durante i loro regni, ma quanto riuscirono a raggiungere questo obiettivo? Le pubblicazioni su questa organizzazione sono molto scarse. Questo libro contiene dettagli sugli uomini che vi prestarono servizio, sulle modalità di reclutamento, sul loro status sociale, sulle professioni e sull'età.

I soldati venivano radunati per l'addestramento almeno una volta all'anno a livello di contea o di reggimento, ma venivano radunati e addestrati più spesso a livello locale? E, se sì, con quale frequenza? Esistevano diverse categorie di soldati nelle Bande addestrate; queste categorie non erano designate solo dal braccio di servizio o dalle armi che portavano, ma anche da chi le aveva fornite (e pagate).

Le armi e le armature utilizzate dai soldati cambiarono nel corso del periodo coperto da questo libro e ne sono incluse le descrizioni. Gli uomini della Banda addestrata indossavano uniformi? Chi erano gli ufficiali che comandavano le compagnie e i reggimenti e come venivano nominati? Questo libro si propone non solo di rispondere a queste domande, ma anche di illuminare il lettore su molti altri aspetti di questa importante organizzazione.

La difesa costa sempre, e questo era particolarmente vero per le Bande addestrate. Gli uomini e i capisquadra dovevano essere pagati e nutriti; si dovevano comprare polvere e fiammiferi per l'addestramento; si dovevano acquistare nuove armi e armature. Tutto questo richiedeva denaro, che in molti casi veniva dato solo a malincuore. I metodi di reperimento di questo denaro erano vari e nella maggior parte dei casi sembrano aver funzionato.

Vengono trattati anche i rapporti tra le contee e il governo di Londra. Le richieste o le esigenze del governo non erano sempre ben accolte; molti abitanti delle contee non gradivano ricevere ordini da Londra, che ritenevano poco interessata a ciò che accadeva a livello locale.

Le Bande addestrate non erano state messe alla prova in battaglia prima della Guerra Civile, anche se ci erano andate vicino nelle Guerre Episcopali; ma si dimostrarono riluttanti ad agire contro la gente comune durante le proteste per lamentele locali percepite o reali. Una delle domande più importanti che si potrebbero porre alle Bande addestrate è: "di fronte a un nemico esterno, avrebbero combattuto e sarebbero rimasti fermi? "Contro un nemico che quasi certamente sarebbe stato esperto e temprato in battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914059728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La milizia perfetta: Le bande addestrate dagli Stuart in Inghilterra e Galles 1603-1642 - The...
Questo libro copre una parte importante della...
La milizia perfetta: Le bande addestrate dagli Stuart in Inghilterra e Galles 1603-1642 - The Perfect Militia: The Stuart Trained Bands of England and Wales 1603-1642

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)