La militanza sikh nel XVII secolo: Violenza religiosa nell'India moghul e della prima età moderna

Punteggio:   (3,6 su 5)

La militanza sikh nel XVII secolo: Violenza religiosa nell'India moghul e della prima età moderna (Singh Syan Hardip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Sikh Militancy in the Seventeenth Century: Religious Violence in Mughal and Early Modern India

Contenuto del libro:

Nel XVII secolo, la comunità sikh entrò in un processo di militarizzazione che sarebbe culminato nella ribellione contro l'Impero Mughal. Le immagini di uno Stato Mughal dispotico, l'intolleranza religiosa, i Sikh vulnerabili e l'idea di un'inevitabile "militanza" Sikh caratterizzeranno la storiografia del periodo.

Questo libro esamina lo sviluppo della militanza sikh in quest'epoca, evidenziando come i letterati sikh, e infine il pubblico, si siano confrontati con il tema della violenza religiosa sikh. In questo modo, mette fondamentalmente in discussione le grandi narrazioni coerenti della prima storia sikh. Sikh Militancy in the Seventeenth Century affronta la questione della "doxa" nei primi scritti sikh e illustra come le letture retrospettive abbiano distorto le esperienze della comunità storica sikh.

Attingendo a una serie di fonti sikh medievali, si concentra sui dialoghi intellettuali all'interno della comunità. Inoltre, cerca di inserire la comunità all'interno del mondo Moghul, valutando in che misura sia stata influenzata da processi culturali, intellettuali e sociali più ampi.

Lo sviluppo della militanza sikh nel XVII secolo non fu né naturale né inevitabile. Al contrario, un'analisi attenta rivela una comunità eterogenea che discuteva le idee dei propri leader e interpretava comunitariamente lo Stato Moghul. Identificando le distinzioni significative all'interno della comunità, questo lavoro mette in discussione le visioni irredentiste della storia Sikh e Mughal.

Inoltre, cerca di descrivere il significato del discorso religioso nell'India precoloniale e la capacità degli agenti storici di comprendere la "religione". Più in generale, lo studio esamina anche la storia della violenza nell'Asia meridionale medievale, contestualizzando i concetti di "pace" e "militanza" nella teologia e nella filosofia politica dell'Asia meridionale medievale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780762500
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La militanza sikh nel XVII secolo: Violenza religiosa nell'India moghul e della prima età moderna -...
Nel XVII secolo, la comunità sikh entrò in un...
La militanza sikh nel XVII secolo: Violenza religiosa nell'India moghul e della prima età moderna - Sikh Militancy in the Seventeenth Century: Religious Violence in Mughal and Early Modern India
La militanza sikh nel XVII secolo: Violenza religiosa nell'India moghul e della prima età moderna -...
Nel XVII secolo, la comunità sikh entrò in un...
La militanza sikh nel XVII secolo: Violenza religiosa nell'India moghul e della prima età moderna - Sikh Militancy in the Seventeenth Century: Religious Violence in Mughal and Early Modern India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)