La migrazione annuale delle nuvole

Punteggio:   (4,3 su 5)

La migrazione annuale delle nuvole (Premee Mohamed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una novella che fa riflettere, ambientata in un mondo post-apocalittico devastato dal cambiamento climatico e da un'infezione fungina. Si concentra sui temi della sopravvivenza, delle relazioni umane e delle scelte difficili che si devono fare in circostanze terribili. Molti lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi e la ricca costruzione del mondo, ma alcuni hanno ritenuto che il libro lasciasse loro la voglia di saperne di più a causa della sua brevità e del finale inconcludente.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato lo sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e la capacità dell'autore di creare un mondo vivido e comprensibile nonostante l'ambientazione cupa. Lo stile di scrittura è stato notato per la sua bellezza e chiarezza, rendendo la novella coinvolgente. I temi della speranza in mezzo alla disperazione hanno risuonato con molti, e l'esplorazione di relazioni umane complesse ha aggiunto ricchezza alla storia.

Svantaggi:

La critica principale è stata che la novella è sembrata troppo breve, e molti recensori hanno espresso il desiderio di avere più storia, storie dei personaggi e una risoluzione più completa. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse difettoso o stereotipato. Inoltre, ci sono state lamentele sul fatto che il finale lasciasse molte cose irrisolte, provocando un senso di insoddisfazione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Annual Migration of Clouds

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO AURORA

Questo libro è un vero e proprio successo" -- Publishers Weekly.

"Una delle voci più uniche e coinvolgenti della narrativa di genere" -- Booklist.

"In questo universo ricco e ricco di sfumature, Mohamed offre una storia emotivamente feroce e umana che si prende il tempo e lo spazio per personalizzare l'apocalisse." -- recensione STELLATA, Quill & Quire

Una novella ambientata nell'Alberta post-catastrofe; una donna infettata da un misterioso parassita deve scegliere se inseguire una rara opportunità lontano da casa o rimanere per aiutare a ricostruire la sua comunità.

Il mondo non è più quello di una volta: i disastri climatici hanno devastato il continente, causando scarsità di cibo, mettendo fine alle industrie e lasciando poco dietro di sé. Poi sono arrivati i Cad, misteriosi funghi che alterano la mente e che invadono i corpi della popolazione ormai dispersa. A Reid, una giovane donna portatrice di questo parassita, è stata data la possibilità di fuggire, di trasferirsi in uno degli ultimi resti della società pre-catastrofe, ma non riesce ad abbandonare sua madre e la comunità che conta su di lei. Quando le viene offerto un posto ambito in una missione pericolosa e redditizia, coglie al volo l'occasione di sistemare la sua famiglia per la vita, ma come può Reid chiedere alle persone di riporre la loro fiducia in lei quando non riesce a fidarsi nemmeno della sua stessa mente?

Con acume e prosa pungente, Premee Mohamed ci regala un racconto profondamente personale in questa novella hopepunk post-apocalittica che riflette sul significato di comunità e si chiede cosa dobbiamo a coloro che ci hanno sollevato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770415935
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto l'ascesa - Beneath the Rising
La speranza ha un prezzo Nick Prasad ha sempre goduto di una vita tranquilla all'ombra del suo migliore amico, il bambino prodigio e genio della...
Sotto l'ascesa - Beneath the Rising
Un'oscurità spezzata, 2 - A Broken Darkness, 2
L'attesissimo seguito di Beneath the Rising, nominato dal Washington Post uno dei migliori libri di fantascienza e fantasy...
Un'oscurità spezzata, 2 - A Broken Darkness, 2
Il Vuoto Ascendente: Volume 3 - The Void Ascendant: Volume 3
La sconvolgente conclusione cosmica dell'evasione Beneath the Rising trilogia. Sette anni fa, l'ultimo...
Il Vuoto Ascendente: Volume 3 - The Void Ascendant: Volume 3
La migrazione annuale delle nuvole - The Annual Migration of Clouds
VINCITORE DEL PREMIO AURORA Questo libro è un vero e proprio successo" -- Publishers Weekly ....
La migrazione annuale delle nuvole - The Annual Migration of Clouds
Nessuno tornerà per noi - No One Will Come Back For Us
Qui ci sono dei e mostri - forgiati dalla carne, dalla pietra e dalla vendetta - che emergono dai gelidi abissi...
Nessuno tornerà per noi - No One Will Come Back For Us
Il macellaio della foresta - The Butcher of the Forest
Esattamente il tipo di punizione che noi lettori meritiamo" - Hiron Ennes, autore di "Leech". Una donna stanca del...
Il macellaio della foresta - The Butcher of the Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)