La migliore vendetta: racconti brevi

Punteggio:   (4,7 su 5)

La migliore vendetta: racconti brevi (Rebecca Rule)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti brevi ambientati nel New England, con personaggi ben sviluppati e situazioni di vita relazionabili. Le storie sono descritte come stravaganti e umoristiche, ma evocano emozioni autentiche e una visione della vita di provincia. Molti lettori hanno trovato l'umorismo e l'autenticità rinfrescanti.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e originali
Personaggi relazionabili tratti dalla vita di una piccola città
Umoristiche ma penetranti
Ben scritte e che evitano i sentimentalismi
Catturano l'essenza del Nordest
Narrazioni ponderate che affrontano interazioni umane complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le storie troppo sottili o prive di forza drammatica; alcune potrebbero non risuonare con chi non ha familiarità con la cultura del New England.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best Revenge: Short Stories

Contenuto del libro:

In diciannove racconti finemente affinati e abilmente realizzati, Rebecca Rule crea con arguzia gentile e chiarezza sorprendente una congerie di abitanti di una piccola città, a volte straccioni ma sempre attraenti, ognuno dei quali si scontra con una nemesi di tipo singolare. Con un occhio per i dettagli caratteristici, un orecchio per i ritmi della parlata regionale e una forte sensibilità per le sfumature della cultura rurale, la Rule mantiene un equilibrio sottile tra umorismo e pathos che ha spinto il vincitore del National Book Award Thomas Williams a commentare: "La fredda onestà brilla da ogni frase accurata".

Due volte nominata per il Pushcart Prize, la Rule cattura l'essenza della vita della piccola città del New England, dipingendo con mano sicura le cadute e le amicizie, le prove e i trionfi del microcosmo del New England. In Yankee Curse, l'anziana Miranda sferruzza placidamente durante una riunione cittadina, riflettendo su un'incredibile serie di invettive non dette contro un nemico, ma fermandosi di fronte a una maledizione che non avrebbe mai lanciato, nemmeno a Mort Wallace: vivere troppo a lungo. In Minna Runs for Selectman, il campo di battaglia di una donna di mezza età è la strana e incestuosa politica di questa eccentrica cittadina, ma il suo vero avversario è la sua stessa insicurezza.

In Jim's Boat una giovane coppia ingaggia una lotta silenziosa sulle priorità del proprio matrimonio; in Fishing with George una bambina si preoccupa che ci sia un buco nella nostra famiglia che diventa sempre più grande ogni volta che i suoi genitori litigano; e nel racconto che dà il titolo al libro una madre affronta un vicino odiato attraverso una scultura che la fa ridere, il tipo di risata che non finisce in un singhiozzo. Bambini e nonne, trapper e professori universitari, yankee da sempre o abitanti di Flatlandia trapiantati: ognuno trova la verità nell'osservazione di Rule che la vendetta assume molte forme, alcune delle quali possono guarire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584653738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corsa in slitta più bella, più pericolosa e più spaventosa di sempre! - Iciest, Diciest, Scariest...
Cosa fanno sette bambini in una fredda giornata...
La corsa in slitta più bella, più pericolosa e più spaventosa di sempre! - Iciest, Diciest, Scariest Sled Ride Ever!
La migliore vendetta: racconti brevi - The Best Revenge: Short Stories
In diciannove racconti finemente affinati e abilmente realizzati, Rebecca Rule...
La migliore vendetta: racconti brevi - The Best Revenge: Short Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)