La migliore squadra che il denaro possa comprare: La selvaggia lotta dei Los Angeles Dodgers per costruire una potenza del baseball

Punteggio:   (4,4 su 5)

La migliore squadra che il denaro possa comprare: La selvaggia lotta dei Los Angeles Dodgers per costruire una potenza del baseball (Molly Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Molly Knight offre uno sguardo accattivante sui Los Angeles Dodgers durante un periodo tumultuoso della storia della squadra, concentrandosi sulla transizione dalla cattiva gestione alla nuova proprietà e sulle sfide che hanno dovuto affrontare. Mentre molti lettori lodano la narrazione avvincente e gli approfondimenti sui giocatori, alcuni esprimono disappunto per l'eccessivo clamore percepito e per alcuni capitoli che non soddisfano le aspettative.

Vantaggi:

Una narrazione altamente coinvolgente e ben scritta che mantiene il lettore coinvolto.
Informazioni approfondite sulla dirigenza dei Dodgers e sulle personalità dei giocatori più importanti.
Offre una visione umana dei giocatori, incoraggiando l'empatia e il legame.
Esplorazione dettagliata della transizione dalla proprietà di Frank McCourt alla gestione di Guggenheim.
Grande narrazione con una forte attenzione al dramma, alla tensione e all'imprevedibilità delle stagioni.

Svantaggi:

Alcuni capitoli, soprattutto verso la fine, sono stati considerati deludenti o privi di profondità.
I critici hanno ritenuto che molte informazioni fossero già note ai fan più accaniti dei Dodgers.
Accuse di esagerare con l'importanza e le potenziali intuizioni del libro.
Desiderio di interviste più complete ai giocatori, al di là di figure chiave come Kershaw.
Percezione di parzialità, in quanto la passione di Knight per i Dodgers traspare.

(basato su 251 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best Team Money Can Buy: The Los Angeles Dodgers' Wild Struggle to Build a Baseball Powerhouse

Contenuto del libro:

Con una nuova postfazione sulla stagione 2015.

Il bestseller, la storia dall'interno del club di due anni tumultuosi in cui i Los Angeles Dodgers sono stati rifatti da cima a fondo, diventando la squadra più chiacchierata e più colorata del baseball. "È come se Molly Knight vi accompagnasse dietro le porte chiuse del club". (Buster Olney, ESPN)

Nel 2012 i Los Angeles Dodgers sono stati acquistati dalla bancarotta nella vendita più costosa della storia dello sport. L'icona di Los Angeles Magic Johnson e i suoi soci speravano di mettere insieme una squadra degna di Hollywood: sempre divertente. Nella maggior parte dei casi ci sono riusciti, anche se non sempre nel modo in cui avrebbero potuto immaginare.

In The Best Team Money Can Buy, Molly Knight racconta la storia delle stagioni 2013 e 2014 dei Dodgers con rivelazioni dettagliate e inedite. Condivide un resoconto dietro le quinte della sorprendente vendita dei Dodgers, nonché ciò che i Dodgers in realtà sapevano in anticipo sul fenomeno esordiente e disertore cubano Yasiel Puig. Scopriamo quanto il manager Don Mattingly sia stato vicino a perdere il posto durante la stagione 2013, e come la squadra abbia ribaltato la stagione nel più straordinario periodo di cinquanta partite di qualsiasi squadra dalla Seconda Guerra Mondiale. Knight offre anche un raro sguardo alle lotte intestine e alla sfiducia che hanno fatto deragliare la squadra nel 2014 e dipinge un ritratto intimo della stella Clayton Kershaw, compresi i dettagli sull'offerta di contratto record che ha rifiutato prima di accettare il contratto più ricco mai firmato da un lanciatore.

Emozionante, sorprendente e pieno di dettagli succosi, "una lettura imperdibile per i fan dei Dodgers e di tutte le squadre sportive di Los Angeles.... Il lavoro sotto copertura di Knight non ha eguali" ( Library Journal ). The Best Team Money Can Buy è pieno di "prospettive affascinanti" ( Los Angeles Times ) e "aneddoti interessanti su alcune delle figure più avvincenti del baseball" ( The Sacramento Bee ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476776309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La migliore squadra che il denaro possa comprare: La selvaggia lotta dei Los Angeles Dodgers per...
Con una nuova postfazione sulla stagione 2015.Il...
La migliore squadra che il denaro possa comprare: La selvaggia lotta dei Los Angeles Dodgers per costruire una potenza del baseball - The Best Team Money Can Buy: The Los Angeles Dodgers' Wild Struggle to Build a Baseball Powerhouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)