La migliore scrittura di riviste americane 2017

Punteggio:   (4,5 su 5)

La migliore scrittura di riviste americane 2017 (Sid Holt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di articoli giornalistici di grande impatto che offrono commenti acuti su varie questioni contemporanee, compresi reportage investigativi e analisi di eventi politici. I lettori apprezzano la qualità e la gamma dei saggi inclusi, trovandoli coinvolgenti e informativi.

Vantaggi:

La raccolta presenta superbe testimonianze giornalistiche, premiati pezzi investigativi e introduzioni ben scritte ad argomenti complessi. È considerata un ottimo rapporto qualità-prezzo, con una scrittura divertente e senza tempo che abbraccia una varietà di argomenti. Molti lettori hanno trovato gli articoli illuminanti e coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni articoli sono considerati datati, in particolare quelli riguardanti la campagna di Donald Trump, anche se forniscono ancora spunti rilevanti. Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero solo due o tre articoli di spicco, il che suggerisce una variabilità nella qualità della collezione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best American Magazine Writing 2017

Contenuto del libro:

Con il lavoro dei reporter sotto tiro in tutto il mondo, l'antologia di quest'anno dei finalisti e dei vincitori del National Magazine Award è un promemoria tempestivo del potere del giornalismo. I pezzi inclusi esplorano le linee di faglia della società americana.

Il viscerale "I miei quattro mesi come guardia carceraria privata" di Shane Bauer ( Mother Jones ) e la rappresentazione di Sarah Stillman dello scempio che si abbatte sulle vite dei giovani quando vengono inseriti nei registri dei criminali sessuali ( The New Yorker ) esaminano le controverse pratiche di giustizia penale. Le risposte agli shock delle recenti elezioni includono gli irriverenti dispacci di Matt Taibbi dal percorso della campagna elettorale ( Rolling Stone ), l'avvincente resoconto di George Saunders sui comizi di Trump ( The New Yorker ) e i timori di Andrew Sullivan per il futuro della democrazia ( New York ). In altre considerazioni sulla scena politica, Jeffrey Goldberg analizza l'eredità di Obama in politica estera con l'ex presidente ( The Atlantic ), e Gabriel Sherman analizza come la caduta di Roger Ailes getti luce sui media conservatori ( New York ).

Collegando le storie personali al corso della storia, Nikole Hannah-Jones cerca una scuola per sua figlia in una Brooklyn in rapido cambiamento e divisa razzialmente ( New York Times Magazine ), e Pamela Colloff esplora come la sparatoria di massa alla University of Texas Tower del 1966 abbia cambiato il corso della vita di un sopravvissuto ( Texas Monthly ). Una selezione di commenti di Rebecca Solnit su Harper's spazia da uno scrittore nel braccio della morte all'isolamento nel cuore del conservatorismo.

Becca Rothfeld riflette sulle donne in attesa dell'amore, dall'Odissea a Tinder ( Hedgehog Review ). Siddhartha Mukherjee descrive l'arte e l'agonia dell'oncologia ( New York Times Magazine ).

David Quammen si avventura a Yellowstone per riflettere sul futuro dei luoghi selvaggi ( National Geographic ), e Mac McClelland segue una spedizione squilibrata a Cuba alla ricerca del picchio dal becco d'avorio ( Audubon ). La raccolta si conclude con l'eloquente ritratto di Zandria Robinson di suo padre riflesso nella musica che amava ( Oxford American ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231181594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La migliore scrittura di riviste americane 2019 - The Best American Magazine Writing 2019
The Best American Magazine Writing 2019 presenta gli articoli...
La migliore scrittura di riviste americane 2019 - The Best American Magazine Writing 2019
La migliore scrittura di riviste americane 2020 - The Best American Magazine Writing 2020
The Best American Magazine Writing 2020 raccoglie scritti...
La migliore scrittura di riviste americane 2020 - The Best American Magazine Writing 2020
La migliore scrittura di riviste americane 2017 - The Best American Magazine Writing 2017
Con il lavoro dei reporter sotto tiro in tutto il mondo,...
La migliore scrittura di riviste americane 2017 - The Best American Magazine Writing 2017
I migliori scritti di riviste americane 2021 - The Best American Magazine Writing 2021
Il Best American Magazine Writing 2021 presenterà una selezione di...
I migliori scritti di riviste americane 2021 - The Best American Magazine Writing 2021
La migliore scrittura di riviste americane 2013 - The Best American Magazine Writing 2013
Scelti dall'American Society of Magazine Editors, i racconti...
La migliore scrittura di riviste americane 2013 - The Best American Magazine Writing 2013
La migliore scrittura di riviste americane - The Best American Magazine Writing
La Best American Magazine Writing di quest'anno presenta scritti eccezionali...
La migliore scrittura di riviste americane - The Best American Magazine Writing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)