La migliore medicina

Punteggio:   (4,6 su 5)

La migliore medicina (Christine Hamill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come un ritratto toccante e umoristico di un giovane ragazzo, Philip, che affronta la diagnosi di cancro al seno della madre. Sebbene inizialmente appaia superficiale, la storia si approfondisce man mano che esplora la vita, le lotte e la crescita di Philip, mescolando elementi comici a temi seri della malattia e delle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo equilibrio tra umorismo e temi seri, che lo rende allo stesso tempo edificante e toccante. I recensori hanno apprezzato l'autenticità della rappresentazione del cancro, i personaggi ben delineati e la coinvolgente narrazione in prima persona. Il libro è considerato adatto sia ai lettori più giovani che a quelli più anziani, con elementi che attraggono anche i lettori riluttanti. Lo stile di scrittura umoristico e la trama solida contribuiscono a rendere piacevole la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i capitoli iniziali poco approfonditi e sdolcinati. Ci sono accenni di prevedibilità in alcune trame, in particolare per quanto riguarda la corrispondenza di Harry Hill. Inoltre, alcuni aspetti possono essere percepiti come giovanili, il che potrebbe sminuire il fascino del libro per i lettori più anziani.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Best Medicine

Contenuto del libro:

La mamma di Philip ha un cancro al seno. Philip vuole diventare uno stand-up comedian come il suo eroe, Harry Hill.

Ora deve trovare il lato divertente di un argomento poco divertente, per aiutare sua madre e se stesso. Philip ha dodici anni e la sua vita va abbastanza bene. Va d'accordo con sua madre e se la cava abbastanza bene a scuola, nonostante i problemi con le ragazze, con gli insegnanti, con i bulli e con la poesia.

La vita felice e spensierata di Philip viene sconvolta quando sua madre si ammala di cancro al seno. È già abbastanza grave che tua madre sia gravemente malata, ma non avrebbe potuto sviluppare un tipo di cancro meno imbarazzante, magari all'alluce o all'orecchio? I tentativi di Philip di affrontare la situazione sono esilaranti e commoventi.

In tutto questo, scrive lettere al suo eroe, il comico Harry Hill, in cerca di consigli. Questo libro, pluripremiato ed esilarante, affronta il tema poco divertente del cancro, portando alla luce una delle malattie più diffuse nella vita moderna e dandole un volto umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910411513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La migliore medicina - Best Medicine
La mamma di Philip ha un cancro al seno. Philip vuole diventare uno stand-up comedian come il suo eroe, Harry Hill. Ora deve trovare il...
La migliore medicina - Best Medicine
B is for Breast Cancer - Dall'ansia alla guarigione e tutto ciò che c'è in mezzo - una guida per...
Una guida pratica e amichevole per gli addetti ai...
B is for Breast Cancer - Dall'ansia alla guarigione e tutto ciò che c'è in mezzo - una guida per principianti - B is for Breast Cancer - From anxiety to recovery and everything in between - a beginner's guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)