La migliore esperienza possibile: Storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

La migliore esperienza possibile: Storie (Nishanth Injam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di Nishanth Injam che esplora i temi della casa, dell'appartenenza e dell'esperienza degli immigrati attraverso narrazioni ricche di emozioni.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la sua profondità emotiva e la percezione, che affronta le complesse esperienze umane con sensibilità e acume. Le varie ambientazioni e i personaggi unici rendono ogni storia coinvolgente e stimolante, evocando spesso risate e dolori. I recensori hanno apprezzato la prosa accessibile e il talento dell'autore, suggerendo che si tratta di un autore da tenere d'occhio in futuro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della perdita e della nostalgia opprimenti o strazianti, poiché le storie possono suscitare una profonda reazione emotiva.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best Possible Experience: Stories

Contenuto del libro:

Una raccolta di racconti ricca di emozioni, che dipinge un ritratto affascinante dell'India contemporanea e della sua diaspora e una resa struggente delle persone e dei luoghi che chiamiamo casa, da parte di un nuovo importante talento letterario.

"Un esordio pieno di cuore, brillante e di necessaria bellezza". --Nana Kwame Adjei-Brenyah, autore di Chain-Gang All-Stars e del bestseller del New York Times Friday Black.

"Le storie di Injam mi hanno fatto venire voglia di mettere da parte tutto il resto e tornare a casa". --Megha Majumdar, autrice di A Burning

Vivido, vibrante e di incrollabile impatto, La migliore esperienza possibile ci porta testimonianze intime e impeccabilmente realizzate di individui che vivono in uno dei Paesi più popolosi del mondo e nella sua diaspora americana, tutti perseguitati, in ogni senso del termine, dalla perdita della propria casa.

Classicamente eleganti nella prosa e coerentemente moderne nella prospettiva, le storie di Nishanth Injam si interrogano su cosa significhi avere una casa e tornare a casa, e mostrano soprattutto che la casa non è tanto un luogo quanto le persone pronte ad accettarti così come sei. Vediamo un giovane intrappolato su un autobus per andare a trovare i genitori, mentre i suoi compagni di viaggio spariscono nella toilette. Una famiglia, appena arrivata in America, decisa a organizzare un pranzo perfetto per il compagno di classe bianco del figlio, senza sapere cosa servirgli. Una donna che ogni estate torna in un piccolo villaggio dell'India per visitare il nonno che l'ha cresciuta, un uomo che vive con i fantasmi del figlio e della moglie. E un uomo che si prepara al colloquio per la green card con la donna americana che ha pagato per sposarlo.

Talento sui generis, Injam ha iniziato a scrivere dopo essere arrivato negli Stati Uniti dall'India, a vent'anni. The Best Possible Experience, la sua raccolta d'esordio profondamente personale, offre un'indagine universale sull'idea di appartenenza e conserva per iscritto la casa che si è lasciato alle spalle, prima di perderla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593317693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La migliore esperienza possibile: Storie - The Best Possible Experience: Stories
Una raccolta di racconti ricca di emozioni, che dipinge un ritratto...
La migliore esperienza possibile: Storie - The Best Possible Experience: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)