La mia voce: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mia voce: Un libro di memorie (Angie Martinez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Angie Martinez è un resoconto profondamente personale e coinvolgente della sua vita, della sua carriera e delle sue esperienze nell'industria dell'hip hop. I lettori apprezzano la sua onestà, la sua capacità di immedesimazione e le sue intuizioni sulla sua educazione e sul panorama culturale dell'hip hop. Il libro è un'ispirazione e un'esplorazione informativa delle figure iconiche del genere.

Vantaggi:

Una narrazione onesta e coinvolgente, che colpisce i lettori.
Racconti approfonditi sulla cultura hip hop e sulle figure chiave.
Uno stile di scrittura accattivante che tiene impegnati i lettori.
Temi ispiratori di perseveranza e autenticità.
Aneddoti personali che collegano i lettori alle sue esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il design della copertina potrebbe essere migliorato.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più storie di settore succose piuttosto che concentrarsi solo sul suo percorso personale.
Alcuni lettori che non hanno familiarità con l'hip hop potrebbero trovare alcuni riferimenti meno d'impatto.

(basato su 580 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Voice: A Memoir

Contenuto del libro:

Ora in brossura - Angie Martinez, la "Voce di New York", racconta candidamente la storia della sua ascesa fino a diventare un'icona radiofonica hip hop di fama internazionale.

Nel suo attuale regno a Power 105. 1 e per quasi due decenni a Hot 97 di New York, Angie Martinez ha condotto uno dei programmi radiofonici più seguiti del Paese. Dopo aver fatto la gavetta come stagista, ha fatto irruzione sulla scena come giovane conduttrice il cui segmento "Battle of the Beats" ha battuto i record di ascolto ed è diventato una piattaforma per artisti emergenti come il giovane Jay Z. Angie è diventata rapidamente famosa per le interviste intime e di alto profilo, per aver mediato le faide tra artisti e per aver affrontato le questioni più controverse dell'hip hop. All'età di venticinque anni, all'apice della guerra rap tra East Coast e West Coast, Angie fu convocata da Tupac Shakur per quella che sarebbe stata la sua ultima intervista senza esclusione di colpi, che non è mai stata trasmessa per intero e di cui non ha mai parlato in dettaglio, fino ad oggi.

Angie condivide le storie dietro le quinte delle sue conversazioni più controverse, dalla speranza presidenziale Barack Obama a superstar come Mary J. Blige e Chris Brown, e descrive i suoi ultimi giorni emozionanti e agrodolci a Hot 97 e il passaggio a Power 105, molto pubblicizzato. 1. Si apre anche sulla sua vita personale, dalle sue radici a Washington Heights e gli anni della formazione, cresciuta da una madre single a Brooklyn, fino a esplorare le lezioni che l'hanno trasformata nella donna che è oggi.

Dalla parata del Puerto Rican Day alla Casa Bianca, Angie è universalmente riconosciuta come una voce potente nella comunità latina e hip hop. My Voice offre uno sguardo dall'interno sulla cultura radiofonica urbana di New York, unica nel suo genere, sui volti mutevoli della musica hip hop e sull'ascesa di Angie a diventare la voce di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101990346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia voce: Un libro di memorie - My Voice: A Memoir
Ora in brossura - Angie Martinez, la "Voce di New York", racconta candidamente la storia della sua ascesa fino a...
La mia voce: Un libro di memorie - My Voice: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)