La mia vita secondo Rock Band: O cinquantotto brevi storie sulla vita, l'amore e il più grande videogioco mai realizzato

Punteggio:   (4,8 su 5)

La mia vita secondo Rock Band: O cinquantotto brevi storie sulla vita, l'amore e il più grande videogioco mai realizzato (Cade Wiberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Cade Wiberg, incorniciato dai temi nostalgici di un gioco di musica rock, offre una narrazione umoristica e profondamente coinvolgente sull'adolescenza, il dolore e la scoperta di sé. Il libro è ricco di racconti evocativi che suscitano risate, vulnerabilità e riflessioni sulle esperienze universali della gioventù. I lettori apprezzano l'autenticità della voce dell'autore e la sua capacità di entrare in contatto con la nostalgia, esplorando l'amicizia, l'amore e la crescita personale.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per l'umorismo, la relatività e la vulnerabilità. I lettori lo trovano coinvolgente e riflessivo delle loro esperienze, e molti notano gli elementi nostalgici legati alla musica e ai giochi. Lo stile di scrittura viene descritto come genuino e sentito, rendendo i personaggi e le loro lotte avvincenti. Il libro risuona particolarmente bene con i ventenni e i trentenni, offrendo un senso di comunità attraverso esperienze condivise.

Svantaggi:

Sebbene sia stato accolto per lo più positivamente, alcuni lettori potrebbero ritenere che la mancanza di una chiara direzione narrativa a volte possa essere disorientante, simile alla visione di un film di ritrovo senza una trama definita. Alcuni potrebbero anche desiderare una conclusione più sostanziosa o un'ulteriore esplorazione di alcuni temi, portando a desiderare un sequel.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life According to Rock Band: Or Fifty-Eight Short Stories About Life, Love, and the Greatest Video Game Ever Made

Contenuto del libro:

Quando il quindicenne Cade posò per la prima volta gli occhi sulla scatola che conteneva il videogioco Rock Band sotto l'albero di Natale della sua famiglia, poteva vedere tutto il suo futuro: gli assoli di chitarra da far sciogliere la faccia che avrebbe suonato davanti a stadi di fan urlanti, la fama e la gloria che lo avrebbero seguito come un entourage, le ragazze che avrebbero implorato di passare una notte con Cade il Dio del Rock...

Ma non è andata esattamente così.

Invece di uno stadio gremito, si trattava di un appartamento universitario pieno di gente, e le ragazze non lo imploravano esattamente, anche se lui si è ritrovato tra gli alti e i bassi dell'amore un paio di volte. Non ha avuto modo di suonare davanti a migliaia di fan urlanti, ma i pochi veri amici che ha trovato lungo la strada, beh... quella parte si è rivelata altrettanto epica.

Con una storia per ciascuna delle cinquantotto canzoni disponibili sull'originale Rock Band, Cade Wiberg si tuffa a capofitto negli anni brutali e bellissimi che ci trasformano nelle persone che diventiamo, e nella musica che ci fa superare tutto questo. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953021694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita secondo Rock Band: O cinquantotto brevi storie sulla vita, l'amore e il più grande...
Quando il quindicenne Cade posò per la prima volta...
La mia vita secondo Rock Band: O cinquantotto brevi storie sulla vita, l'amore e il più grande videogioco mai realizzato - My Life According to Rock Band: Or Fifty-Eight Short Stories About Life, Love, and the Greatest Video Game Ever Made

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)