La mia vita punk rock: La fotografia di Marla Watson

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia vita punk rock: La fotografia di Marla Watson (Marla Watson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

My Punk Rock Life: The Photography of Marla Watson

Contenuto del libro:

Cresciuta come adolescente ribelle nei sobborghi di Los Angeles, frequentando i concerti e avendo accesso alle band ormai leggendarie dell'epoca, Marla Watson pubblica ora le sue fotografie hardcore punk, raramente viste, dei primi anni '80 in questo nuovo libro intitolato "My Punk Rock Life".

"Non mi sono mai considerata una fotografa professionista, ma piuttosto una storica. Comunque sia, ho scattato alcune foto molto belle proprio a fianco di alcuni dei grandi come Edward Colver, Alison Braun e Glen E. Friedman. Alla fine del 1983 mi sono recato a Londra per due mesi e ho fotografato tutti i miei gruppi punk preferiti di quell'epoca. La vita è molto divertente quando si è giovani e liberi. I miei negativi sono stati conservati al sicuro nella mia soffitta fino agli anni di Covid, quando ho avuto del tempo in più per scannerizzarli e creare un libro".

Il libro di Marla sottolinea il punto di vista dei fan. Si è rivolta sia ad amici che a sconosciuti per scrivere brevi pezzi su come ci si sentiva ad essere un punk all'epoca, includendo storie ed esperienze personali. Finora il feedback è stato estremamente positivo da parte di artisti del calibro di Ian Mackaye, Jello Biafra, Keith Morris, Mike Burkett, Jeff Nelson e altri, molti dei quali sono presenti nel libro.

"Un documento fondamentale sugli albori dell'hardcore statunitense! ".

"Un grande archivio di quel periodo. Le band, le persone, i locali... tutto è così ben documentato".

"Marla dipinge un quadro eccellente della scena punk di SoCal negli anni '80 con le sue fotografie e i suoi aneddoti".

Marla ha iniziato a fotografare gli spettacoli punk di Los Angeles all'inizio degli anni '80, proprio quando stava nascendo la scena punk hardcore statunitense. Questa è stata la sua salvezza. Ha ottenuto un pass per la stampa e si è piazzata ai lati del palco con la sua macchina fotografica durante tutti quegli spettacoli straordinari. Ha raccolto le fotografie di quell'esperienza di una vita in questo libro di 254 pagine.

Con oltre 300 immagini di alta qualità e raramente viste, risalenti agli albori della scena hardcore punk, che ritraggono artisti fondamentali come Black Flag, Minor Threat, The Dead Kennedys, The Misfits, The Damned, Circle Jerks, Bad Religion, The Vandals, Channel 3, The Adicts, Stiff Little Fingers, Shattered Faith, Fear, White Flag, Youth Brigade, Social Distortion, The Angry Samoans, Battalion of Saints, Redd Kross, 7 Seconds, Suicidal Tendencies, Descendents, Bad Brains, Discharge, UK Subs, The Clash, The Varukers, The English Dogs, T. S. O. L, The Lewd, Subhumans, Red Scare, Ill Repute, The Pandoras, The Blades, The Bangs, The Toy Dolls, Sin 34, GBH, The Dickies, DOA, e la lista continua!

Queste foto sono rimaste in una scatola, intatte per quarant'anni. Ora Marla condivide le sue fotografie con il mondo nel suo primo libro: "My Punk Rock Life".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739443870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita punk rock: La fotografia di Marla Watson - My Punk Rock Life: The Photography of Marla...
Cresciuta come adolescente ribelle nei sobborghi...
La mia vita punk rock: La fotografia di Marla Watson - My Punk Rock Life: The Photography of Marla Watson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)