La mia vita prima della guerra mondiale, 1860-1917: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mia vita prima della guerra mondiale, 1860-1917: Un libro di memorie (J. Pershing John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano collettivamente l'opera autobiografica di John J. Pershing, sottolineando l'accurato editing di John T. Greenwood e la profondità dei contenuti relativi alla vita e al servizio militare di Pershing. I lettori apprezzano la coerenza e l'autenticità della narrazione, insieme a preziosi approfondimenti sui pensieri e sulle esperienze di Pershing. Il libro è considerato un contributo significativo alla comprensione della storia militare e del ruolo di Pershing in essa.

Vantaggi:

Altamente raccomandato da più lettori per la sua autenticità e profondità.
Fornisce un resoconto ricco e dettagliato della vita di Pershing, con approfondimenti e riflessioni personali.
Curato meticolosamente da John T. Greenwood, il risultato è un'autobiografia coerente e fedele alla realtà.
Contiene preziosi approfondimenti storici sulle pratiche e gli eventi militari, in particolare per quanto riguarda i nativi americani e la guerra Moro.
Include ampie note a piè di pagina e un'appendice biografica che migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Le critiche sono limitate; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare eccessivi gli ampi dettagli storici.
Il libro contiene molte pagine di materiale supplementare (200 pagine di note a piè di pagina), che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life Before the World War, 1860-1917: A Memoir

Contenuto del libro:

Poche figure militari americane sono più venerate del generale John J. "Black Jack" Pershing (1860-1948), famoso soprattutto per aver guidato le Forze di Spedizione Americane nella Prima Guerra Mondiale.

Unico soldato, oltre a George Washington, ad essere stato promosso al più alto grado dell'Esercito degli Stati Uniti (Generale degli Eserciti), Pershing fu un mentore per la generazione di generali che guidarono le forze americane durante la Seconda Guerra Mondiale. Sebbene Pershing abbia pubblicato un libro di memorie in due volumi, My Experiences in the World War, e sia stato oggetto di numerose biografie, pochi sanno che ha trascorso molti anni a redigere un libro di memorie sulle sue esperienze prima della Prima Guerra Mondiale. In My Life Before the World War, 1860-1917, John T.

Greenwood salva questa risorsa vitale dall'oscurità, rendendo per la prima volta disponibili le preziose intuizioni di Pershing su eventi chiave della storia. Pershing svolse compiti di frontiera contro gli Apache e i Sioux dal 1886 al 1891, combatté a Cuba nel 1898, prestò servizio nelle Filippine per tre volte e fu osservatore dell'esercito giapponese nel 1905 durante la guerra russo-giapponese.

Ha anche comandato la spedizione punitiva messicana per catturare Pancho Villa nel 1916-1917. La mia vita prima della guerra mondiale è un ricco resoconto personale di eventi, persone e luoghi raccontati da un osservatore al centro dell'azione.

Curato e annotato con cura, questo libro di memorie è un contributo significativo alla comprensione di un leggendario soldato americano e degli eventi storici a cui ha partecipato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813141978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:744

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita prima della guerra mondiale, 1860-1917: Un libro di memorie - My Life Before the World...
Poche figure militari americane sono più venerate...
La mia vita prima della guerra mondiale, 1860-1917: Un libro di memorie - My Life Before the World War, 1860-1917: A Memoir
Rapporto sulla spedizione punitiva - Punitive Expedition Report
Il rapporto del Maggiore Generale John J. Pershing, comandante della spedizione in Messico per...
Rapporto sulla spedizione punitiva - Punitive Expedition Report

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)