La mia vita noiosa

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mia vita noiosa (Kerry Chaput)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La mia vita noiosa è un romanzo di formazione ambientato negli anni Sessanta, che segue le esperienze di Gavenia Platt durante la sua estate a Boring, nell'Oregon. Il libro è pieno di personaggi stravaganti, umorismo e temi seri, che lo rendono una lettura coinvolgente e di grande impatto per molti lettori. Il viaggio della protagonista alla scoperta di se stessa sullo sfondo delle dinamiche familiari, del romanticismo e del clima sociopolitico dell'epoca è divertente e sentito.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben realizzati e accattivanti, in particolare Gavenia, che risuonano con i lettori. È umoristico e coinvolgente, con un tono leggero nonostante affronti temi seri. La scrittura è apprezzata per essere colorata e vivida, consentendo ai lettori di sentirsi immersi nella storia. Molti ritengono che il tema del coming-of-age sia relazionabile e stimolante, rendendolo un libro avvincente che cattura l'essenza nostalgica degli anni Sessanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il ritmo è stato lento nell'ultimo terzo del libro. Sebbene la storia nel complesso sia coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che la miscela di umorismo e temi seri avrebbe potuto essere più equilibrata.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Boring Life

Contenuto del libro:

È il 1969 e il mondo è in subbuglio, non che Gavenia se ne accorga. È consumata dal suo disastroso primo anno di college a New York.

Quando il fratello maggiore torna dal Vietnam - senza una gamba e con un caso invalidante di PTSD - torna nella sua città natale, Boring, Oregon, per stargli vicino. Gavenia non è la tipica diciannovenne. È una secchiona dai capelli rossi con una sedia tutta sua in biblioteca e le cui migliori amiche sono un gruppo di nonnine alla moda.

È l'emarginata della sua scandalosa famiglia inglese che si rifiuta di affrontare qualsiasi cosa scomoda. Ingoiano le emozioni con un drink e considerano la presa in giro come uno sport di famiglia.

Il suo ritorno a casa significa che deve affrontare una vita di ridicolo e delusioni. Gavenia scopre che potrebbe essere l'unica a salvare suo fratello dalla devastazione. Ma prima deve salvare se stessa.

La aspetta un'estate infernale. Un romanzo di formazione che scalda il cuore e che vi farà piangere e ridere nello stesso capitolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736630747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita noiosa - My Boring Life
È il 1969 e il mondo è in subbuglio, non che Gavenia se ne accorga. È consumata dal suo disastroso primo anno di college a New York...
La mia vita noiosa - My Boring Life
Figlia del re - Daughter of the King
La Rochelle, Francia, 1661. La feroce protestante Isabelle cerca disperatamente di sfuggire alle persecuzioni del re cattolico. Isabelle...
Figlia del re - Daughter of the King
Figlia del Re - Daughter of the King
La Rochelle, Francia, 1661. La feroce protestante Isabelle cerca disperatamente di sfuggire alle persecuzioni del re cattolico. Isabelle...
Figlia del Re - Daughter of the King
Figlia delle ombre - Daughter of the Shadows
1667 Québec. Impegnata in una doppia vita per salvare i suoi compagni protestanti, Isabelle si trasforma in spia contro...
Figlia delle ombre - Daughter of the Shadows
Inseguendo Eleanor - Chasing Eleanor
Questo romanzo che scalda il cuore parla della speranza che nasce quando si impara a fidarsi e si trova una famiglia in luoghi...
Inseguendo Eleanor - Chasing Eleanor
Figlia della neve e dei segreti - Daughter of Snow and Secrets
È raro che il terzo libro di una trilogia sia avvincente e avvincente come i primi due, ma La...
Figlia della neve e dei segreti - Daughter of Snow and Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)