La mia vita nell'atletica

Punteggio:   (4,3 su 5)

La mia vita nell'atletica (Mel Watman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia coinvolgente che si rivolge agli appassionati di atletica, fornendo approfondimenti sulle esperienze e sui contributi dell'autore allo sport. Pur riportando alla mente molti ricordi e mostrando varie prestazioni atletiche, presenta alcuni inconvenienti legati agli aneddoti personali dell'autore e alla dipendenza da scritti precedenti.

Vantaggi:

Autobiografia coinvolgente e informativa per gli appassionati di atletica.
Ricorda molte prestazioni atletiche memorabili.
Offre una visione della carriera dell'autore, compreso il periodo trascorso all'Athletics Weekly e i contributi alle statistiche atletiche.
Pochi errori di battitura, segno di un editing accurato.
Un'aggiunta preziosa alle biblioteche sportive.

Svantaggi:

L'attenzione dell'autore alle esperienze personali di gioco d'azzardo può sminuire la narrazione complessiva.
Alcune importanti prestazioni atletiche potrebbero essere state trascurate.
Si basa su diari ed editoriali, che possono limitare la profondità della narrazione personale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life in Athletics

Contenuto del libro:

Mel Watman si appassionò all'atletica quando, all'età di 12 anni, partecipò ai campionati AAA del 1950 al White City Stadium con una festa scolastica. I suoi primi eroi furono McDonald Bailey, Arthur Wint e Roger Bannister. Più tardi, nello stesso anno, scoprì la rivista "Athletics Weekly", che avrebbe avuto un ruolo così importante nella sua vita. Aveva solo 16 anni quando "AW" pubblicò il suo primo articolo a righe e qualche anno dopo il direttore Jimmy Green lo incaricò di compilare le notizie e i risultati d'oltreoceano.

Dopo tre anni di apprendistato come giornalista in un giornale di periferia e due anni di servizio nazionale nella RAF, nel 1961 entrò a far parte dello staff di "AW" come vicedirettore, succedendo a Jimmy Green come direttore nel 1968. Ha lasciato la rivista nel 1988 per co-dirigere "Athletics Today" e dal 1993, insieme a Peter Matthews, ha co-diretto e pubblicato la newsletter "Athletics International".

Ha scritto numerosi libri sull'atletica, tra cui cinque edizioni di "The Encyclopaedia of Athletics", "History of British Athletics", "All-Time Greats of British Athletics" e le storie ufficiali della Amateur Athletic Association (AAA) e della Women's AAA, oltre ad aver curato il monumentale libro del centenario della IAAF. Ha partecipato a nove Giochi Olimpici, a partire da Roma nel 1960, e ha raccontato in modo dettagliato evento per evento tutti i Giochi da allora al 2016.

In questo libro, in pratica una storia personalizzata dell'atletica britannica e mondiale dagli anni Cinquanta fino al 2017, numerosi estratti dei suoi lavori pubblicati all'epoca trasmetteranno, si spera, l'emozione e l'ammirazione suscitate dai principali atleti dell'epoca.

Mel è un membro fondatore della National Union of Track Statisticians (NUTS) e della British Athletics Writers' Association, di cui è presidente onorario. Nel 2013 è stato inserito nella England Athletics Hall of Fame.

Atleta di livello molto modesto, ha completato la maratona di New York nel 1980 e la prima maratona di Londra nel 1981. Con la moglie Pat vive nel sobborgo di Stanmore, a nord-ovest di Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907953699
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita nell'atletica - My Life in Athletics
Mel Watman si appassionò all'atletica quando, all'età di 12 anni, partecipò ai campionati AAA del 1950 al White City Stadium con...
La mia vita nell'atletica - My Life in Athletics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)