La mia vita infame: L'autobiografia del Prodigio dei Mobb Deep

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mia vita infame: L'autobiografia del Prodigio dei Mobb Deep (Prodigy Johnson Albert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di Prodigy, “My Infamous Life”, ne sottolineano l'onesta rappresentazione della sua vita, l'acutezza della narrazione e il legame con la sua musica. Mentre molti lettori ne hanno lodato l'autenticità e i temi relativi, alcuni l'hanno criticata per aver glorificato la violenza e per la mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Ritratto onesto e sincero della vita di Prodigy.
Riflessioni approfondite sulla lealtà e sulle relazioni.
Fornisce un contesto più profondo alla sua musica e ai suoi testi.
Stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori.
Risuona bene con i fan dell'hip-hop e con chi conosce il suo background.
Incoraggiante e relazionabile per i giovani lettori che affrontano lotte simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che glorifichi la violenza e il comportamento dei teppisti.
Critiche per la mancanza di storie chiave o per la distorsione della verità.
Alcune parti possono essere difficili da seguire a causa dei numerosi membri dell'equipaggio citati.
Alcuni lettori ritengono che la biografia avrebbe potuto essere più sentita e concreta.

(basato su 226 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Infamous Life: The Autobiography of Mobb Deep's Prodigy

Contenuto del libro:

Da uno dei più grandi rapper di tutti i tempi, il libro di memorie di una vita stroncata, uno sguardo rivelatore sul lato oscuro dell'era d'oro dell'hip hop....

In questo libro di memorie, spesso violento ma sempre introspettivo, Prodigy dei Mobb Deep racconta la sua attesissima storia di lotta, sopravvivenza e speranza nelle strade malfamate di New York. Per la prima volta, offre uno sguardo intimo sul suo background familiare, sulle sue battaglie con la droga, sulla sua vita criminale, sulla sua inesorabile sofferenza per l'anemia falciforme e molto altro ancora. Recentemente rilasciato dopo aver scontato tre anni e mezzo di prigione statale a causa di quello che molti considerano un arresto illegale da parte di una presunta task force segreta della polizia di New York, Prodigy è pronto a parlare della sua vita come una delle più grandi leggende del rap.

My Infamous Life è un resoconto senza peli sulla lingua dei tempi selvaggi di Prodigy con i Mobb Deep che, insieme a rapper come Nas, The Notorious B. I. G., Tupac Shakur, Jay-Z e Wu-Tang Clan, hanno cambiato il panorama musicale con le loro vivide rappresentazioni della vita di strada dei primi anni Novanta. È una cronaca in prima persona di leggendarie faide rap come la rivalità tra East Coast e West Coast; gli scontri di Prodigy con Jay-Z, Nas, Snoop Dogg, Ja Rule e Capone-N-Noreaga; gli incontri con prodigiosi hit maker e manager come Puff Daddy, Russell Simmons, Chris Lighty, Irv Gotti e Lyor Cohen.

Portando il lettore dietro il glamour fumoso del mondo dell'hip hop, spesso visto come l'unica via d'uscita per chi ha poche possibilità, Prodigy racconta la verità sul potere inebriante del denaro, sul significato della vera amicizia e della lealtà e sul potere di redenzione di se stessi. Questo è il viaggio straziante di un bambino nato in un ambiente privilegiato, la cui giovinezza è trascorsa tra i reali della musica come Diana Ross e Dizzy Gillespie, educato in scuole private, fino a quando una tragedia familiare ha cambiato tutto. Cresciuto nel caos delle case popolari di Queensbridge, Prodigy ha raggiunto le vertiginose vette della fama e alla fine è caduto nell'oscurità della cella di una prigione.

Un libro di memorie davvero candido, in parte confessione impavida e in parte ode alla giungla di cemento di New York, dalla prima linea dell'ultimo grande momento della storia dell'hip hop.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439103197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita infame: L'autobiografia del Prodigio dei Mobb Deep - My Infamous Life: The Autobiography...
Da uno dei più grandi rapper di tutti i tempi, il...
La mia vita infame: L'autobiografia del Prodigio dei Mobb Deep - My Infamous Life: The Autobiography of Mobb Deep's Prodigy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)