La mia vita in transizione: Una raccolta di racconti super tardivi

Punteggio:   (4,8 su 5)

La mia vita in transizione: Una raccolta di racconti super tardivi (Julia Kaye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

My Life in Transition di Julia Kaye è un libro di memorie a fumetti che esplora la vita di una donna transgender sei mesi dopo la transizione, affrontando temi come le relazioni, la salute mentale e l'identità. I recensori ne elogiano i contenuti coinvolgenti e la bellezza artistica, mentre alcuni esprimono disappunto per il ritmo e la profondità di alcune esperienze emotive.

Vantaggi:

Narrazioni emotive e coinvolgenti, opere d'arte eccellenti, approfondimenti sulla vita post-transizione, un formato istantaneo e coinvolgente e temi universali che risuonano anche con i lettori non trans.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato noioso e poco dettagliato il focus sulle separazioni e alcuni hanno ritenuto che non fosse così forte come il libro precedente. Anche la leggibilità della copertina è stata un problema minore per un recensore.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life in Transition: A Super Late Bloomer Collection

Contenuto del libro:

Il seguito della raccolta di fumetti autobiografici Super Late Bloomer, acclamata dalla critica, documenta la vita post-transizione dell'artista transgender Julia Kaye.

My Life in Transition è una storia che non viene spesso raccontata sulle vite trans: ciò che accade dopo i primi giorni di transizione. Questa raccolta illustra sei mesi della vita di Julia come donna trans dichiarata: la bellezza e il dolore dell'amore e del dolore, la lotta per trovare il sostegno della famiglia biologica e l'importanza della famiglia scelta, i momenti di disforia e di fraintendimento, l'imparare ad appoggiarsi agli amici nel momento del bisogno e il trovare pace nel fatto che la vita continua ad andare avanti.

Dopo che lo snervante e ansiogeno periodo iniziale di transizione è terminato e gli ormoni hanno fatto il loro dovere, questo libro mostra come si possa essere trans e semplicemente esistere nella società. Si può essere trans e avere un futuro di successo. Si può essere trans e avere una vita normale, piena di alti e bassi. Nell'attuale clima politico e sociale, questo racconto accessibile e pieno di speranza sulla vita dei trans è divertente e vitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524860462
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita in transizione: Una raccolta di racconti super tardivi - My Life in Transition: A Super...
Il seguito della raccolta di fumetti...
La mia vita in transizione: Una raccolta di racconti super tardivi - My Life in Transition: A Super Late Bloomer Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)