La mia vita in Cina e in America

Punteggio:   (4,4 su 5)

La mia vita in Cina e in America (Yung Wing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Yung Wing, “La mia vita in Cina e in America”, illustra la vita di una figura fondamentale nella storia cinese, che è stata determinante per l'istruzione dei giovani studenti cinesi all'estero. Il libro racconta il suo viaggio da un villaggio vicino a Macao fino a diventare il primo cinese laureato allo Yale College, descrivendo i suoi sforzi per portare l'istruzione occidentale in Cina. I lettori apprezzano il ricco contesto storico e gli aneddoti personali che illuminano il carattere e l'eredità di Yung Wing.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per gli immigrati e i discendenti cinesi, in quanto offre preziosi approfondimenti storici. Presenta materiali di qualità, una narrazione coinvolgente e presenta la vita di Yung Wing in modo avvincente. Molti lettori hanno trovato il libro illuminante per quanto riguarda la storia cinese e ne hanno lodato la profondità emotiva e il significato culturale.

Svantaggi:

Ci sono lamentele significative riguardo alla formattazione fisica del libro, tra cui le dimensioni ridotte dei caratteri, la mancanza di una pagina di indice e la scarsa formattazione del testo, che rendono difficile la lettura. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la presentazione complessiva, che ha influito sulla loro esperienza di lettura.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life in China and America

Contenuto del libro:

La storia della vita del diplomatico cinese e del pioniere dell'istruzione che ha colmato il divario tra la cultura orientale e quella occidentale per influenzare il cambiamento sociale e politico. L'influenza di Yung Wing si è sentita in tutta la storia moderna e rimane una parte cruciale delle relazioni tra Stati Uniti e Cina.

La prima edizione de La mia vita in Cina e in America fu pubblicata nel 1909. Inizialmente scritto in inglese, Yung Wing esplora le sue umili origini in un piccolo villaggio del suo paese natale. Parla del trasferimento dalla Cina all'America, dove ricevette un'istruzione formale. Questo lo porterà a fare la storia all'Università di Yale, dove diventerà il primo cinese a laurearsi in un'istituzione americana. La sua carriera professionale è ricca di imprese degne di nota, tra cui l'avvio di accordi commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina. Wing ha anche guidato la Missione educativa cinese, che ha inviato più di 100 studenti in America per studiare scienze e ingegneria.

My Life in China and America porta l'incredibile storia di Yung Wing alle masse. È un racconto reale di tragedie e trionfi che parla della resilienza dello spirito umano. È un pezzo fondamentale della storia cinese e americana che dovrebbe essere insegnato e valorizzato.

Con una nuova copertina accattivante e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione de La mia vita in Cina e in America è moderna e leggibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513278612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita in Cina e in America - My Life in China and America
La storia della vita del diplomatico cinese e del pioniere dell'istruzione che ha colmato il divario tra la...
La mia vita in Cina e in America - My Life in China and America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)