La mia vita in calzamaglia in seconda media

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mia vita in calzamaglia in seconda media (Brooks Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mia vita in calzamaglia” racconta la storia di Dillon, un ragazzino di seconda media che sogna di diventare un ballerino nonostante le aspettative di giocare a calcio. Il libro esplora i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e della gioia di perseguire le proprie passioni. La narrazione è ricca di umorismo e di momenti sentiti, che la rendono adatta agli studenti delle scuole medie e piacevole per i lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, in particolare il protagonista Dillon.
Umorismo e cuore presenti in tutta la narrazione.
Affronta i temi dell'identità personale e delle pressioni della scuola media in modo spensierato.
Ampia attrattiva sia per i lettori delle medie che per gli adulti.
Personaggi inclusivi e diversi.
Voce forte e stile di scrittura divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto più pertinente per i ragazzi delle scuole medie, limitando così l'attrattiva per un pubblico più adulto.
Alcuni lettori hanno detto che la rappresentazione dell'ambientazione delle scuole di danza potrebbe essere poco realistica per alcuni luoghi.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Seventh-Grade Life in Tights

Contenuto del libro:

Il libro perfetto per i bambini che sono fan di Ballando con le stelle: Juniors! Eroe del calcio. Ninja freestyler. È la seconda media. Tutto è possibile.

Dillon vuole solo diventare un vero ballerino. E se vince una borsa di studio estiva alla Dance-Splosion, è già sulla buona strada. Il problema? Suo padre vuole che giochi a football. E la crew di freestyle di Dillon, i Dizzee Freekz, dice che le scuole di danza sono per i venduti. I suoi amici vogliono che Dillon faccia il botto all'audizione, in modo da poter tornare indietro e dire alla scuola quanto siano sbagliate le loro regole e i loro modi di bloccare la creatività.

All'inizio, Dillon è disposto ad assecondare il piano del suo gruppo, convincendo persino una delle ragazze più snob della scuola a lavorare con lui sulla sua tecnica. Ma quando il ballo di Dillon migliora, si chiede: e se gli studios non fossero il nemico? E se avesse davvero la possibilità di vincere la borsa di studio?

La vita di Dillon sta per diventare folle... dentro e fuori la pista da ballo, in questo esordio umoristico per ragazzi di Brooks Benjamin.

*.

"Non riuscivo a smettere di sorridere. In egual misura esilarante e commovente, il viaggio di Dillon alla ricerca della sua gente e del suo posto nel mondo affascinerà tutti coloro che avranno la fortuna di seguirlo" Jessica Cluess, autrice di A Shadow Bright and Burning.

"Un libro che è una danza dirompente e dal cuore grande. È una storia sull'amicizia che ha tutte le carte in regola". Un umorismo sornione e slapstick, un cast di personaggi variegato e un narratore vincente che cerca di imparare a seguire il suo cuore, a trovare il ritmo e a ballare come un matto". --Kate Hattemer, autrice di I poeti vigilanti della Selwyn Academy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553512533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita in calzamaglia in seconda media - My Seventh-Grade Life in Tights
Il libro perfetto per i bambini che sono fan di Ballando con le stelle: Juniors!...
La mia vita in calzamaglia in seconda media - My Seventh-Grade Life in Tights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)