La mia vita: immigrata e psicologa clinica

La mia vita: immigrata e psicologa clinica (Martin Pinschof John)

Titolo originale:

My Life: Immigrant and Clinical Psychologist

Contenuto del libro:

Il libro è iniziato come una lunga lettera ai quattro nipoti dell'autrice per far capire loro il proprio background, ma si è presto trasformato in un'autobiografia completa.

L'autore racconta la situazione familiare, le tensioni e la paura dell'arresto dopo l'invasione dell'Austria da parte di Hitler; la partenza dall'Austria con pochi secondi di anticipo sull'ultimo treno per le isole verso i porti della Manica e l'arrivo nel Regno Unito come immigrati, seguito da 5 anni di separazione familiare in Inghilterra e nell'Isola di Man. Descrive l'annientamento quasi istantaneo da parte di un razzo V2; un breve resoconto della storia dell'Europa dopo la prima e la seconda guerra mondiale fornisce una visione della ragione di base dell'Unione Europea e del disgusto per l'apparente ignoranza di quei politici britannici che hanno guidato la carica per la Brexit.

Racconta il trauma della morte del padre poco dopo il ricongiungimento familiare, la sua esperienza in collegio e una spedizione alpina con la madre e il fratello e il secondo annientamento quasi istantaneo.

Seguono l'università e la successiva formazione come psicologo clinico, alle prese con 200 anni di errori di indirizzo della psichiatria e con le sue conseguenze all'interno di una direzione istituzionale obsoleta, che ricorda un po' "Una mosca sul nido del cuculo" e i risultati amari di 9 anni di sviluppo del suo dipartimento nel più grande o uguale al più grande dipartimento di psicologia all'interno del NHS e le conseguenti gelosie e battaglie.

Nel complesso, una carriera di grande successo come psicologo clinico, con la nomina a tempo parziale alla Commissione iniziale per la legge sulla salute mentale, sperimentando l'interessante politica della Commissione. La pensione e il pensionamento dall'NHS nel 1995 sono stati seguiti da incarichi in due studi medici di base e dall'ulteriore creazione di una nuova carriera come testimone esperto presso tribunali penali, civili e di famiglia, che ha portato alla nomina a rappresentante della British Psychological Society presso il sottocomitato della Divisione Famiglia dell'Alta Corte per i testimoni esperti; ciò ha portato al finanziamento da parte del tribunale di famiglia di una ricerca sulla qualità delle relazioni degli psicologi presso tre tribunali di famiglia rappresentativi e al conseguente aspro confronto con alcuni psicologi offesi e contrariati dai risultati altamente critici. Vengono anche raccontati alcuni commenti molto critici sulle Unità di salute mentale dei bambini e degli adolescenti e sul fallimento di alcuni psicologi clinici, ma non di tutti, nella loro comprensione del contesto dei problemi dei bambini e degli adolescenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839758188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita: immigrata e psicologa clinica - My Life: Immigrant and Clinical Psychologist
Il libro è iniziato come una lunga lettera ai...
La mia vita: immigrata e psicologa clinica - My Life: Immigrant and Clinical Psychologist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)