La mia vita, il mio inferno - Il viaggio di questo soldato di ritorno al mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia vita, il mio inferno - Il viaggio di questo soldato di ritorno al mondo (Vaughn Jr. Dan R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto potente e avvincente della guerra del Vietnam dal punto di vista di un soldato di fanteria. I lettori lo trovano profondamente commovente e apre gli occhi sulla realtà della guerra, suscitando rispetto e comprensione per i veterani e le loro esperienze. Molti recensori ne lodano la narrazione vivida, la profondità emotiva e la rilevanza sia per i veterani che per i civili.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come avvincente e difficile da mettere giù, fornendo un ritratto autentico della guerra del Vietnam. I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'approfondimento delle lotte mentali dei soldati, nonché il forte senso di cameratismo tra i soldati. Il libro è stato considerato terapeutico per l'autore e illuminante per i lettori, favorendo un maggiore rispetto per i veterani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto pesante ed emotivamente difficile a causa delle vivide rappresentazioni della guerra e del trauma mentale. Inoltre, chi cerca una lettura più leggera o una narrazione più convenzionale nel genere potrebbe non trovarlo interessante.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life, My Hell - This Grunt's Journey Back to the World

Contenuto del libro:

La maggior parte degli americani conosce i cinquantottomila morti della guerra del Vietnam, ma pochi hanno sentito parlare delle centinaia di migliaia di morti dopo la sua fine.

Sono le vittime dimenticate di una guerra combattuta da politici invece che da generali, senza un vero piano di vittoria. I veterani del Vietnam, a migliaia, sono morti dopo la guerra a causa dell'esposizione all'Agente Orange, ma molti altri si sono tolti la vita per dimenticare l'inferno in terra che hanno sopportato.

Nel mio libro cerco di riportare il lettore indietro nel tempo per fargli capire la vera storia della guerra del Vietnam vista dagli occhi di chi l'ha combattuta. La mia storia racconta le difficoltà della vita quotidiana mentre io e i miei fratelli affrontavamo il nemico in battaglia in Vietnam, e racconta anche il loro coraggio e il loro sacrificio reciproco. Ho cercato di spiegare al lettore come il combattimento influisca su quelli di noi che sono oppressi dal dolore, dalla perdita e dal senso di colpa per coloro che non sono potuti tornare.

Spero che la mia storia diventi un tributo duraturo a quegli uomini e a quelle donne persi in una guerra che l'America sembrava aver dimenticato tanti anni fa. Spero e prego anche che possa salvare la vita di un solo veterano prima che rinunci a lottare per trovare la pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608622030
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita, il mio inferno - Il viaggio di questo soldato di ritorno al mondo - My Life, My Hell -...
La maggior parte degli americani conosce i...
La mia vita, il mio inferno - Il viaggio di questo soldato di ritorno al mondo - My Life, My Hell - This Grunt's Journey Back to the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)