La mia vita e la mia carriera di studioso biblico

Punteggio:   (1,0 su 5)

La mia vita e la mia carriera di studioso biblico (John Van Seters)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

My Life and Career as a Biblical Scholar

Contenuto del libro:

Nonostante sia cresciuto in una famiglia povera negli anni '30 e '40, Van Seters si è poi distinto all'Università di Toronto e ha conseguito un dottorato all'Università di Yale in studi ebraici e del Vicino Oriente antico. Prima di diventare insegnante, Van Seters trascorse con la moglie tre quarti d'anno in Palestina, familiarizzando con l'intera regione.

Più tardi nella sua carriera Van Seters ha assistito a spedizioni archeologiche in Giordania e in Egitto. Le visite nel Vicino Oriente nel corso della sua carriera hanno ampliato la sua comprensione e il suo apprezzamento dei testi biblici che studiava professionalmente. Van Seters ha trascorso la maggior parte della sua vita lavorativa insegnando nelle università, prima all'Università di Toronto e poi, per oltre vent'anni, all'Università della Carolina del Nord, a Chapel Hill.

Questo libro non solo racconta ciò che Van Seters ha realizzato come studioso biblico, ma racconta anche come è diventato uno studioso.

Egli spera che le esperienze qui riportate possano guidare i giovani studiosi a sviluppare carriere fruttuose negli studi biblici. "John Van Seters non si è mai accontentato di integrare la sua attività di studioso nelle attività standard della sua disciplina.

Il suo libro di memorie riflette una ricca vita accademica che non solo ha risposto al campo degli studi biblici, ma lo ha anche plasmato e portato avanti in modi significativi" --Konrad Schmid, Università di Zurigo, Svizzera ""Il lavoro di John Van Seters è stato rivoluzionario e formativo per lo studio della Bibbia ebraica nel XX secolo. Questo libro di memorie fornisce istantanee intriganti e spesso divertenti del contesto del suo lavoro rispetto agli eventi più importanti dell'epoca, agli altri studiosi con cui ha interagito e al suo stesso background e pensiero. Una lettura interessante".

--Steven L. McKenzie, Rhodes College, Memphis, Tennessee John Van Seters è professore emerito dell'Università del North Carolina, Chapel Hill. Ha scritto molti articoli accademici ed è autore o curatore di oltre venti libri, tra cui The Pentateuch (2015), The Yahwist (2013) e The Hyksos.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498299558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saga biblica di Re Davide - The Biblical Saga of King David
La storia biblica di re Davide è stata interpretata in molti modi diversi, a causa della varietà...
La saga biblica di Re Davide - The Biblical Saga of King David
Gli Hyksos - The Hyksos
Gli Hyksos, sovrani stranieri dell'Egitto nel Secondo Periodo Intermedio - dal 1700 al 1550 a.C. circa - sono stati fonte di un continuo dibattito tra...
Gli Hyksos - The Hyksos
Changing Perspectives 1: Studi sulla storia, la letteratura e la religione dell'Israele biblico -...
Il volume raccoglie quarant'anni di studi sulla...
Changing Perspectives 1: Studi sulla storia, la letteratura e la religione dell'Israele biblico - Changing Perspectives 1: Studies in the History, Literature and Religion of Biblical Israel
La mia vita e la mia carriera di studioso biblico - My Life and Career as a Biblical...
Nonostante sia cresciuto in una famiglia povera negli anni...
La mia vita e la mia carriera di studioso biblico - My Life and Career as a Biblical Scholar
Lo yahvista: uno storico delle origini israelite - The Yahwist: A Historian of Israelite...
Questo libro sullo Yahwist giunge al termine di una lunga...
Lo yahvista: uno storico delle origini israelite - The Yahwist: A Historian of Israelite Origins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)