La mia vita e i miei amori: Volume secondo

Punteggio:   (3,5 su 5)

La mia vita e i miei amori: Volume secondo (Elm Press Locus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

My Life and Loves: Volume Two

Contenuto del libro:

"Non ti scordare di me", e poi, mettendomi le braccia al collo, "Eravamo una cosa sola, non è vero?". "E mi baciò con le labbra avvinghiate E se non era una parola a rapirmi, era un gesto di sacra audacia Man mano che capiva quanto la sua figura mi deliziasse, si liberò del pudore e mi mostrò che gli esercizi svedesi che praticava giorno dopo giorno avevano dato al suo bel corpo la più sorprendente flessibilità.

Poteva stare in piedi con le spalle al muro e, appoggiandosi, poteva baciare la parete con la testa quasi al livello dei fianchi, con la spina dorsale flessibile come un arco. Per me era l'amante e la compagna più affascinante, con mille attrattive diverse. Vederla nella sua nudità trionfante assumere un atteggiamento e recitare tre o quattro battute, per poi assumere la posa ultra-modesta della Venere fiorentina e coprire il suo bel sesso con la mano era una rivelazione di maliziosa civetteria".

Frank Harris è uno dei luminari della letteratura americana e, sia che lo si consideri un fantasista alla Walter Mittyes, sia che lo si consideri un uomo che ha scritto come ha vissuto, non c'è dubbio che abbia avuto una vita davvero straordinaria.

Nel secondo volume della sua opera La mia vita e i miei amori racconta con sfrenato abbandono il suo tour letterario in Europa, circondandosi di poeti e letterati, signori e principi. E ad ogni confine si innamora perdutamente di una schiera di ingenue ma desiderose ninfette.

Che si tratti di bellezze bavaresi, rose inglesi, dame greche o debuttanti francesi. Lisette, Jeanne, Mary e Lisette stanno per scoprire che il signor Harris è un linguista molto astuto. Mescolando fatti storici con una spruzzata di licenza artistica, Frank Harris dipinge un quadro romantico dell'Europa romantica di fine Ottocento, dove l'arte e la filosofia danzano mano nella mano, mentre la poesia gioca ad allettare il cuore.

Tra lo strusciarsi con personaggi come Alfred Tennyson, Lord Wolseley, i principi di Montecarlo e le star del palcoscenico, Frank ci regala le più sfrenate scorribande e le più scandalose seduzioni in una prosa meravigliosamente grafica che procede al ritmo insaziabile del suo protagonista e autore. La Locus Elm Press è orgogliosa di presentare questo primo volume, accuratamente presentato e curato per il vostro piacere di lettura. Sono disponibili anche i volumi I, III e IV.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781519660121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita e i miei amori: Volume primo - My Life and Loves: Volume One
"Baciami, amore mio, e vai se devi. Ci vediamo domani? Ecco", esclamò come una...
La mia vita e i miei amori: Volume primo - My Life and Loves: Volume One
Piaceri dolorosi - Painful Pleasures
1. Non fare torto al tuo prossimo . 2. Osservando questo, fai ciò che ti piace .Questa antologia di narrativa flagellante, poco...
Piaceri dolorosi - Painful Pleasures
La mia vita e i miei amori: Terzo volume - My Life and Loves: Volume Three
A lungo tornai in camera mia completamente disilluso, e non avevo ancora sprangato...
La mia vita e i miei amori: Terzo volume - My Life and Loves: Volume Three
La mia vita e i miei amori: Volume secondo - My Life and Loves: Volume Two
"Non ti scordare di me", e poi, mettendomi le braccia al collo, "Eravamo una cosa...
La mia vita e i miei amori: Volume secondo - My Life and Loves: Volume Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)