La mia vita di merda finora

Punteggio:   (4,2 su 5)

La mia vita di merda finora (Frankie Boyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Frankie Boyle, “My S*** Life So Far”, presenta un mix di umorismo, dark comedy e aneddoti personali. Mentre molte recensioni ne lodano il valore comico, in particolare per i fan di Boyle, alcuni criticano la mancanza di profondità e coesione come autobiografia.

Vantaggi:

Il libro è pieno di momenti esilaranti, che mettono in luce l'arguzia tagliente e lo stile unico di Frankie Boyle. Molti lettori l'hanno trovato divertente e hanno apprezzato la miscela di intuizioni profonde e umorismo nero. Il libro cattura l'essenza del suo carattere e della sua abilità comica, rendendolo divertente, soprattutto per i fan del suo lavoro in programmi come “Mock the Week”.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che il libro può diventare stancante o ripetitivo, con alcune sezioni che sembrano riempite o prive di profondità. Anche i problemi di formattazione del Kindle hanno penalizzato l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro non fornisca sufficienti approfondimenti personali o una storia di vita coesa, rendendolo meno soddisfacente per chi cerca una vera autobiografia.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Shit Life So Far

Contenuto del libro:

Fin da quando è stato cresciuto dai Beatles, Frankie Boyle è stato un bugiardo sfegatato. Unisciti a lui nelle sue avventure con il suo amico Clangy The Brass Boy e ridi mentre non uccide accidentalmente una studentessa infermiera quando una festa gli sfugge di mano.

Non credo che qualcuno possa aver scritto un'autobiografia senza aver pensato a un certo punto "Perché qualcuno dovrebbe voler sapere queste cose? "Io le ho sempre lette pensando: "Non voglio sapere dove è cresciuto Steve Tyler, dimmi solo quante groupie si è fatto! "'.

Così inizia l'oltraggioso, ridicolo e cinico sproloquio di Frankie sulla vita come lui la conosce. Dalla crescita a Pollockshaws, Glasgow ("era un vuoto di cemento che faceva male, uno schiaffo all'infanzia, e per la famiglia era un passo avanti"), alla sua sfrenata voglia di sesso da adolescente ("a quei tempi se si intravedeva un capezzolo in TV era come un Natale porno"), e al primo lavoro in un ospedale psichiatrico ("dove la maggior parte delle serate le passava a persuadere un vecchio in mutande a non mangiare un blocco di formaggio formato famiglia"), nulla è fuori discussione.

Schietto, oltraggioso e brillantemente inopportuno, Frankie Boyle, il cuore oscuro di Mock the Week, dice l'indicibile come solo lui sa fare. Dai programmi televisivi che vorrebbe vedere realizzati ("Celebrità sotto acido sul ghiaccio: proprio come Celebrity Dancing On Ice, ma con una sequenza di apertura in cui Graham Norton innaffia le celebrità con LSD liquido"), alla sua nativa Scozia e al sindaco di Londra ("votare per Boris Johnson non è stato poi così diverso dal votare per un labrador che indossa un costume da Wonder Woman"), niente e nessuno è al riparo dall'assalto impavido e tagliente di Frankie.

Osservato con acutezza e pieno di umorismo che rompe i tabù e che non dovrebbe far ridere, My Shit Life So Far mostra perché Frankie Boyle è davvero l'uomo più nero del mondo dello spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007324514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita di merda finora - My Shit Life So Far
Fin da quando è stato cresciuto dai Beatles, Frankie Boyle è stato un bugiardo sfegatato. Unisciti a lui nelle sue...
La mia vita di merda finora - My Shit Life So Far
Rex Royd
Emozionante, sperimentale e impegnativo: è il primo lavoro a fumetti del controverso stand-up comedian scozzese Frankie Boyle. Unisciti alle folli avventure del superscienziato CEO Rex...
Rex Royd
Gesù di Scozia - L'unico comico ufficialmente non razzista - Scotland's Jesus - The Only Officially...
Leggere il Gesù scozzese dovrebbe essere come...
Gesù di Scozia - L'unico comico ufficialmente non razzista - Scotland's Jesus - The Only Officially Non-Racist Comedian
Lavorare! Consumare! Morire! - Work! Consume! Die!
Le osservazioni schiette, acide e brillantemente inopportune del controverso comico scozzese Frankie Boyle:...
Lavorare! Consumare! Morire! - Work! Consume! Die!
Meantime - L'avvincente romanzo poliziesco bestseller di Frankie Boyle - Meantime - The gripping and...
*IL BESTSELLER IMMEDIATO DEL SUNDAY TIMES* ...
Meantime - L'avvincente romanzo poliziesco bestseller di Frankie Boyle - Meantime - The gripping and bestselling crime novel from Frankie Boyle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)