La mia vita di grazia: Come ho trovato speranza e scopo nella sofferenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia vita di grazia: Come ho trovato speranza e scopo nella sofferenza (Le)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ispirato del viaggio di Peter attraverso il dolore, la sofferenza e la sua incrollabile fede in Cristo. Incoraggia i lettori a trovare speranza e grazia in mezzo alle avversità, con domande di riflessione alla fine di ogni capitolo. Molti lettori sottolineano la resilienza di Pietro e il forte impatto della sua storia.

Vantaggi:

Di grande ispirazione e motivazione, ben scritto, incoraggia la riflessione, mostra la resilienza umana e la fede, fornisce speranza a chi soffre, altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante il tema della sofferenza e della malattia terminale, ma questo non è esplicitamente indicato come un aspetto negativo nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life of Grace: How I Found Hope and Purpose in Suffering

Contenuto del libro:

Peter Le conosce la sofferenza.

La sua drammatica storia inizia con un'infanzia segnata dalla poliomielite e dalla fuga dal Vietnam devastato dalla guerra, come uno delle migliaia di "boat people" che immigrarono negli Stati Uniti negli anni '80. Ma Le dice che la sua più grande prova - e la sua più profonda gioia - è iniziata nell'autunno del 2018, quando ha saputo di avere un cancro alla tiroide.

In La mia vita di grazia, Le offre un'esplorazione pratica ma profondamente personale della sofferenza redentrice e di come possiamo entrare in modo unico nella Passione di Cristo abbracciando le nostre prove in modo da poter perseverare nella grazia e nella speranza.

"La più grande grazia che Dio può dare a qualcuno è inviargli una prova che non può sopportare con le sue forze, e poi sostenerlo con la sua grazia in modo che possa resistere fino alla fine ed essere salvato".

Secondo Le, questa citazione attribuita a San Giustino Martire definisce la sua vita.

Durante la sua continua battaglia contro il cancro alla tiroide - anni di dolore, trattamenti multipli, interventi chirurgici, farmaci e visite a numerosi medici e centri oncologici - la confusione e la disperazione di Le sono state superate dall'eccitazione, dalla speranza e dallo stupore. Ha capito che stava ricevendo la consolazione di Dio.

Le si considera benedetto ed è per questo che si definisce "Graceman".

Senza sorvolare sulle realtà della sua sofferenza, Le condivide le lezioni apprese nella "scuola della sofferenza", tra cui la nuova vita è possibile in Cristo, permettendoci di partecipare non solo alla Croce ma anche alla gloria della Risurrezione. Egli ci sfida anche ad abbracciare il nostro dolore come un condotto di grazia.

Il libro include una novena speciale alla Madonna di La Vang, patrona del Vietnam, che consola i suoi figli nella sofferenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646802579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita di grazia: Come ho trovato speranza e scopo nella sofferenza - My Life of Grace: How I...
Peter Le conosce la sofferenza.La sua drammatica...
La mia vita di grazia: Come ho trovato speranza e scopo nella sofferenza - My Life of Grace: How I Found Hope and Purpose in Suffering
Realtà virtuale e aumentata - Virtual and Augmented Reality
Con gli attuali progressi nell'innovazione tecnologica, il campo della medicina e dell'assistenza sanitaria si sta...
Realtà virtuale e aumentata - Virtual and Augmented Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)