La mia vita: dai campi di cotone nelle pianure meridionali del Texas ai tavoli di negoziazione in Cina e Corea del Nord

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia vita: dai campi di cotone nelle pianure meridionali del Texas ai tavoli di negoziazione in Cina e Corea del Nord (Robert Baldwin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

My Life: from Cotton Patches on the South Plains of Texas to Negotiation Tables in China and North Korea

Contenuto del libro:

Questo libro è il racconto di una persona comune le cui esperienze di vita sono state atipiche. Era il quinto di sette figli nati nella casa di un ministro rurale ed educatore. L'autore ha insegnato nelle scuole pubbliche per sei anni. L'economia personale lo costrinse a diventare telefonista, a conseguire un master e a ottenere la certificazione di ingegnere professionista. La disgregazione del Bell System è stata vissuta dall'interno. Gli ultimi tre anni della sua esperienza nel campo delle telecomunicazioni sono stati presso le Nazioni Unite e gli hanno dato l'opportunità di viaggiare in più di quarantacinque Paesi. Il suo incarico alle Nazioni Unite si è svolto durante il caos della privatizzazione delle reti e del ridimensionamento dei mercati pianificati centralmente. Parallelamente alla sua interessante carriera professionale, è stato assistente di un coniuge malato cronico e padre di una figlia attiva. Tra le altre passioni extra-lavorative, era un serio corridore. Si intreccia anche una storia spirituale: credente da bambino, ateo a quarant'anni, ha ritrovato la fede circa vent'anni dopo. Sono inclusi i dettagli della morte della prima moglie, del nuovo matrimonio seguito dal divorzio e del terzo matrimonio all'età di settantacinque anni. Lo scrittore ha compiuto otto viaggi in Moldavia per lavorare con gli orfani. Estratti Capitolo 2 Il granaio di Streun... aveva un'espressione dolce e morbida in risposta al mio sorriso. Lo presi come un fatto positivo, ma qualsiasi altra risposta, se non quella di avvicinarsi e schiaffeggiarmi, non avrebbe smorzato il mio desiderio di conoscerla.

Capitolo 7 Walsenburg "Non dire una parola", dissi lentamente in tono basso e minaccioso. Cominciò di nuovo a parlare. Lo sbattei contro l'armadietto una seconda volta con una forza molto maggiore della prima, pur mantenendo la mia forte presa a due mani sui suoi vestiti. Il suono che ne derivò riecheggiò di nuovo nel corridoio. "Tieni la bocca chiusa e non costringermi a ricordartelo di nuovo", gridai con un volume tale da essere udito in tutte le stanze del terzo piano. Capitolo 11 Naperville La mia convinzione dell'esistenza di Dio e la fede nella sua onnipotenza non avrebbero potuto essere più solide se non fossero state inserite nel mio DNA. Questa sicurezza era un ostacolo. Capitolo 14 Svizzera Corsi di nuovo verso l'edificio, ma non verso la porta di uscita. Una volta arrivato all'edificio, rimasi in piedi in silenzio, con la schiena ben appoggiata al muro esterno. Rimasi in quella posizione abbastanza a lungo per riprendere fiato e convincermi che né la guardia né nessun altro sapeva che ero lì. Capitolo 15 Bon Coincidenza... l'interprete mi svegliò. Questa volta aveva ricevuto istruzioni di essere molto schietto e brutalmente franco.... le conseguenze non erano una questione di semplice imbarazzo.... carriere sarebbero state distrutte, e per alcuni poteva essere una questione di vita o di morte.... Gli occhi e il tono di voce dell'interprete mi convinsero a non rischiare che fosse eccessivamente drammatico. Capitolo 16 Kerrville Shirley non desiderava morire. Tuttavia, aveva sperimentato la vita lungo il percorso dell'emodialisi, ed era stata orribile.

Questa volta non ci sarebbe stata una rampa di uscita per il trapianto, ma solo un viaggio più lungo e angosciante che avrebbe portato alla stessa fine del percorso indolore dell'ospizio. Capitolo 20 Casa vuota Nelle ultime settimane, la vita era stata un bungee jumping psicologico in un oscuro canyon mentale. Una caduta libera verso la paura dell'ignoto e poi, improvvisamente, un ritorno alla sensazione di "tutto andrà bene". Era un ciclo ripetitivo, con la mia elasticità emotiva sottoposta a minore stress a ogni progressione. Capitolo 22 Dolceamaro Tolsi la fascia d'oro dal terzo dito della mano sinistra all'uscita dall'ufficio del giudice Brown. Le mie emozioni non erano né di sollievo né di tristezza, ma solo un pallido senso di inevitabile fallimento. Capitolo 24 Amore al crepuscolo Seduti sulla poltrona di Janie, stavamo conversando piacevolmente quando provai un'improvvisa ondata di passione. La presenza di Janie nel futuro sarebbe stata diversa dal passato in modi a me sconosciuti in quel momento di beatitudine. Mi avvicinai timidamente a lei, ci baciammo e Janie disse scherzosamente: "È meglio stare attenti o potremmo distruggere una buona amicizia". Non ho tenuto conto dell'avvertimento e l'ho baciata a lungo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692381748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire la regolamentazione: Teoria, strategia e pratica - Understanding Regulation: Theory,...
La regolamentazione è una preoccupazione...
Capire la regolamentazione: Teoria, strategia e pratica - Understanding Regulation: Theory, Strategy, and Practice
Domare l'impresa: Come regolamentare per il successo - Taming the Corporation: How to Regulate for...
Praticamente tutte le imprese sono regolamentate...
Domare l'impresa: Come regolamentare per il successo - Taming the Corporation: How to Regulate for Success
Porta della casa del pesce - Fish House Door
Shawn proviene da una lunga stirpe di pescatori di aragoste dell'isola. Suo padre, suo nonno e il suo bisnonno hanno tutti...
Porta della casa del pesce - Fish House Door
Capire la regolamentazione: Teoria, strategia e pratica - Understanding Regulation: Theory,...
La regolamentazione è una preoccupazione...
Capire la regolamentazione: Teoria, strategia e pratica - Understanding Regulation: Theory, Strategy, and Practice
La mia vita: dai campi di cotone nelle pianure meridionali del Texas ai tavoli di negoziazione in...
Questo libro è il racconto di una persona comune...
La mia vita: dai campi di cotone nelle pianure meridionali del Texas ai tavoli di negoziazione in Cina e Corea del Nord - My Life: from Cotton Patches on the South Plains of Texas to Negotiation Tables in China and North Korea
Il manuale di regolamentazione di Oxford - The Oxford Handbook of Regulation
La regolamentazione è spesso considerata un'attività che limita il...
Il manuale di regolamentazione di Oxford - The Oxford Handbook of Regulation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)