La mia vita da zerbino (in tre atti)

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mia vita da zerbino (in tre atti) (Rene Gutteridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La mia vita da zerbino” di Rene Gutteridge lo definiscono una lettura divertente e coinvolgente, in particolare per le donne che hanno a che fare con la tendenza a compiacere le persone. La storia segue la protagonista Leah mentre impara ad affermare se stessa, e molti lettori apprezzano la natura spensierata del libro e la sua profondità emotiva. Lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi sono stati apprezzati, anche se alcuni hanno trovato le dinamiche relazionali un po' prevedibili.

Vantaggi:

Personaggi simpatici, trama avvincente e umoristica, temi importanti sull'autostima e l'assertività, stile di scrittura piacevole senza contenuti grafici, buon sviluppo dei personaggi, molti lettori lo hanno trovato edificante e piacevole.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano la prevedibilità della relazione dei protagonisti e la mancanza di scene passionali, così come alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi della trama un po' inverosimili.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life as a Doormat (in Three Acts)

Contenuto del libro:

Atto I: evitare il conflitto a tutti i costi. Anche quando qualcuno vi iscrive a qualcosa che non volete fare.

Atto II: cercare di tenere insieme le cose, anche quando la vostra vita sta andando fuori controllo. Atto III: (Dovrete leggere il libro per sapere come va a finire). La drammaturga Leah Townsend non si considera uno zerbino.

In effetti, la sua vita è piuttosto bella. C'è il bellissimo e affidabile Edward (anche se lui è un po' noioso) e la sua stimolante carriera (anche se gli ultimi due spettacoli sono stati dei flop). Il problema è che Leah si sente inquieta in questi giorni.

Il nuovo spettacolo non sta andando bene. Il suo agente le sta dando degli ultimatum. E il suo fidanzato Edward, che insiste sul fatto che Leah “non gestisce bene i conflitti”, ha il coraggio di iscriverla a un corso di gestione dei conflitti pieno di persone che lei è sicura essere i suoi opposti, tra cui un conduttore di talk-radio conservatore di nome Cinco Dublin che prospera proprio su ciò che Leah vuole evitare: fare scalpore.

Riuscirà mai una commediografa con problemi di conflitto a imparare a farsi valere... anche se la vita non si svolge in tre atti prevedibili?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595540843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita da zerbino (in tre atti) - My Life as a Doormat (in Three Acts)
Atto I: evitare il conflitto a tutti i costi. Anche quando qualcuno vi...
La mia vita da zerbino (in tre atti) - My Life as a Doormat (in Three Acts)
Il dono finale - The Ultimate Gift
Jason Stephens vive una vita ricca. Una vita di privilegi. Una vita che sta per subire una svolta radicale. Jason ha sempre avuto un...
Il dono finale - The Ultimate Gift
Mai la sposa - Never the Bride
“Quale ragazza non può identificarsi con Mai la sposa? Questo è un romanzo favolosamente divertente con profonde verità racchiuse nelle sue...
Mai la sposa - Never the Bride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)