La mia vita da esploratore

Punteggio:   (4,0 su 5)

La mia vita da esploratore (Sven Hedin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ritrae Sven Hedin come un avventuroso ed efficace esploratore dell'Asia centrale all'inizio del XX secolo. Mentre molte recensioni lodano il suo coraggio, le descrizioni dettagliate e lo stile narrativo divertente, altre criticano la sua arroganza, il tono autocelebrativo e le implicazioni etiche delle sue esplorazioni, in particolare per quanto riguarda il trattamento delle popolazioni locali e degli animali.

Vantaggi:

Narrazione estremamente divertente, ricca di avventura ed eccitazione.

Svantaggi:

Descrizioni vivide dei paesaggi e delle culture dell'Asia centrale.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life as an Explorer

Contenuto del libro:

Questo è il più raro dei libri, quello che si prende quando la casa va a fuoco o si sta per essere abbandonati su un'isola deserta senza nient'altro da leggere. Sven Hedin non è stato solo uno dei più grandi esploratori del XIX secolo, ma anche un brillante narratore.

In nessun altro libro l'autore svedese racconta una storia di emozioni, avventure, pericoli, viaggi e fughe da brivido come in "La mia vita da esploratore". Scritto in uno stile aneddotico e coinvolgente, Hedin spiega come si recò per la prima volta in Persia nel 1885. Anche questo primo viaggio fu pieno di contrattempi, visto che rischiò di perdere la vita attraversando le montagne innevate di Elbruz durante una feroce tempesta di neve.

Tuttavia, Hedin sopravvisse miracolosamente e andò a incontrare lo Scià di Persia. Così si delineò il modello del suo straordinario futuro, che era in parte regale e in parte pericoloso. "La mia vita da esploratore" regala al lettore quasi più avventure di quante se ne possano leggere.

Hedin fa incursioni nei luoghi di sepoltura di una setta segreta asiatica. Corteggia il disastro con l'emiro di Bokhara. Scala montagne maledette in Cina, scopre città perdute nel deserto del Gobi, si infiltra in Tibet, supera i banditi Torgut e, naturalmente, diventa amico dei reali da Pechino a Londra, compresi i sovrani dell'impero russo e britannico.

In breve, Hedin visse una vita così piena di avventure e fughe che il solo leggerne è estenuante. Illustrato con decine di disegni personali, rimane il libro di viaggi d'avventura più emozionante scritto all'inizio del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590480762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita da esploratore - My Life as an Explorer
Questo è il più raro dei libri, quello che si prende quando la casa va a fuoco o si sta per essere abbandonati su...
La mia vita da esploratore - My Life as an Explorer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)