La mia vita criminale: Saggi e altri divertimenti

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mia vita criminale: Saggi e altri divertimenti (C. Gore Tyler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

My Life of Crime di Tyler Gore è una raccolta di saggi autobiografici che mescola umorismo, aneddoti personali e commenti sociali, in particolare sulla vita a New York. I lettori trovano lo stile di scrittura di Gore coinvolgente e divertente, paragonandolo a quello di una festa vivace con un narratore affascinante. I saggi coprono una vasta gamma di argomenti, dalle esperienze dell'infanzia alle sfide della salute, il tutto infuso con arguzia e relatività.

Vantaggi:

I lettori elogiano il libro per il suo umorismo, le narrazioni verosimili e lo stile di scrittura coinvolgente. Molte recensioni sottolineano la capacità di Gore di far ridere a crepapelle i lettori, toccando allo stesso tempo temi più profondi come la salute e l'esperienza umana. I saggi sono descritti come deliziosi e commoventi, con un forte commento sociale che risuona con un pubblico eterogeneo. La raccolta scorre bene e la scrittura invita i lettori a sentirsi in contatto con le esperienze di Gore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che c'è una sezione, in particolare la lunga “Appendice”, che hanno trovato meno coinvolgente rispetto ai saggi precedenti. Alcune recensioni hanno sottolineato che, sebbene l'umorismo sia spesso ottimo, ci sono momenti che potrebbero essere percepiti come di cattivo gusto o potenzialmente anticonformisti, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life of Crime: Essays and Other Entertainments

Contenuto del libro:

Una visita imbarazzante a una spiaggia per nudisti. Un angelo in bicicletta che sfreccia nel traffico dell'ora di punta.

Il mistero di un panino trovato in un bagno. Una lirica scorribanda nell'East Village in un giorno di pioggia. Con i saggi personali (e altri tre intrattenimenti) di questa raccolta d'esordio, Tyler C.

Gore rivela i segreti artistici della sua vita criminale: un'arguzia affascinante, un'osservazione compassionevole, la perfezione dello stile e, soprattutto, una luce colorata e affascinante che si tinge di un pizzico di disperazione. Che si tratti di un incontro in metropolitana con un uomo d'affari squilibrato, di confessare il suo sordido passato di burlone o di raccontare la storia dell'accaparramento della sua famiglia, Gore è a tratti malinconico, profondo ed esilarante.

La raccolta culmina con la novella “Appendice”, un racconto contorto e tentacolare di un intervento chirurgico di routine che affronta l'evoluzione, la mortalità, medici stranamente attraenti, universi simulati e un gatto anoressico. La mia vita criminale evoca dal coacervo di una vita individuale qualcosa di incredibilmente maestoso: una contemplazione insonne della vita nella nostra eterna New York di ventiquattro ore, infusa nella sua grinta, nella sua umanità, nel suo inaspettato romanticismo e nella struggente intimità di tutte le vite che vi si uniscono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952386374
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita criminale: Saggi e altri divertimenti - My Life of Crime: Essays and Other...
Una visita imbarazzante a una spiaggia per nudisti. Un...
La mia vita criminale: Saggi e altri divertimenti - My Life of Crime: Essays and Other Entertainments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)