La mia vita con le tartarughe marine: La ricerca di un biologo marino per proteggere uno degli animali più antichi della Terra

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mia vita con le tartarughe marine: La ricerca di un biologo marino per proteggere uno degli animali più antichi della Terra (Christine Figgener)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua scrittura coinvolgente e per la miscela di narrazione personale e approfondimenti scientifici relativi alla biologia marina e alla conservazione delle tartarughe marine. I lettori hanno trovato il libro stimolante, istruttivo e una lettura avvincente, che mette in luce in particolare le sfide e i successi dell'autrice come donna nel settore. Molti hanno espresso un nuovo amore per le tartarughe marine e il desiderio di partecipare agli sforzi di conservazione.

Vantaggi:

Ben scritto e accattivante, fonde la narrazione personale con l'approfondimento scientifico, è stimolante ed educativo, evidenzia importanti questioni ambientali, si riferisce alle lotte affrontate dalle donne nella scienza, incoraggia i lettori a sostenere la conservazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero cercare contenuti scientifici più tecnici, e non ci sono inconvenienti degni di nota menzionati nelle recensioni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life with Sea Turtles: A Marine Biologist's Quest to Protect One of the Most Ancient Animals on Earth

Contenuto del libro:

Un libro meraviglioso che piacerà a chiunque sia interessato al mondo che ci circonda". JANE GOODALL

Pieno di riverenza e meraviglia per il mondo naturale, questo libro accattivante rivela la vita segreta delle tartarughe marine, una delle più antiche creature viventi sulla Terra, insieme alla lotta di una scienziata per salvare il loro futuro.

Nel 2015, un team di ricercatori ha rimosso con cura una cannuccia di plastica dalla narice di una tartaruga marina al largo della costa della Costa Rica. L'inquietante incidente, ripreso in video, è diventato virale e ha portato alla messa al bando delle cannucce aziendali in tutto il mondo. In questo libro evocativo, che ricorda il libro di memorie di Jane Goodall "All'ombra dell'uomo", la biologa marina Christine Figgener racconta la sua vita passata a studiare e proteggere le tartarughe marine.

Fin da bambina, Figgener era determinata a diventare biologa e a studiare le meraviglie del mondo marino. In My Life With Sea Turtles (La mia vita con le tartarughe marine), l'autrice racconta come è passata da una piccola città grigia ai margini dell'industria alla lussureggiante costa della Costa Rica, dove si è innamorata dell'ambiente locale e dei suoi famosi abitanti: le tartarughe marine.

Figgener racconta di aver pattugliato la spiaggia di notte, di aver nuotato con le tartarughe in mare aperto, di aver osservato le piccole tartarughe emergere dai nidi di sabbia e di aver rischiato la vita durante le tempeste tropicali. Scopriamo la sua esperienza di donna nella conservazione, uno spazio dominato dagli uomini in cui lotta per essere presa sul serio. Scoprendo l'affascinante scienza delle tartarughe marine e le minacce che devono affrontare oggi, i lettori saranno ispirati a vivere la propria vita in modo diverso per garantire la sopravvivenza di queste magnifiche creature.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778400582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita con le tartarughe marine: La ricerca di un biologo marino per proteggere uno degli...
Un libro meraviglioso che piacerà a chiunque sia...
La mia vita con le tartarughe marine: La ricerca di un biologo marino per proteggere uno degli animali più antichi della Terra - My Life with Sea Turtles: A Marine Biologist's Quest to Protect One of the Most Ancient Animals on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)