La mia vita con George: cosa ho imparato sulla gioia da un cane nevrotico (e molto costoso)

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mia vita con George: cosa ho imparato sulla gioia da un cane nevrotico (e molto costoso) (Judith Summers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mia vita con George” è un racconto accorato e umoristico della vita dell'autrice con il suo Cavalier King Charles Spaniel, George. Molti lettori, in particolare i proprietari di Cavalier, hanno trovato la storia comprensibile e accattivante, spesso ridendo e collegando le proprie esperienze con le avventure di George. Tuttavia, alcune recensioni esprimono disappunto per il fatto che il libro si concentri più sulla vita dell'autrice che su George.

Vantaggi:

Altamente relazionabile per i proprietari di Cavalier
splendidamente scritto con umorismo e chiarezza
evoca forti emozioni (risate e lacrime)
ben accolto dagli amanti dei cani
narrazione accattivante e affascinante
numerosi lettori hanno apprezzato la familiarità e le esperienze condivise con i propri animali domestici.

Svantaggi:

Il fatto che il libro sia incentrato sulla vita dell'autrice potrebbe non soddisfare le aspettative di alcuni lettori per una storia incentrata esclusivamente sul cane
le dimensioni ridotte dei caratteri lo rendono difficile da leggere
alcuni lettori lo hanno trovato lento o hanno perso interesse, ritenendo che non fosse abbastanza coinvolgente.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life with George: What I Learned about Joy from One Neurotic (and Very Expensive) Dog

Contenuto del libro:

Per tutti coloro che hanno amato un animale domestico incorreggibile o che hanno conosciuto la perdita di una persona cara, La mia vita con George è il racconto esilarante e commovente dell'impossibile ma adorabile George.

Quando Judith Summers incontrò per la prima volta George, il Cavalier King Charles Spaniel che avrebbe cambiato la sua vita, lei e il suo giovane figlio Joshua stavano piangendo la morte del marito e del padre, deceduti a distanza di appena due settimane l'uno dall'altro.

Fu amore a prima vista. George era il cagnolino dell'alta borghesia per eccellenza e apparentemente il cucciolo perfetto, traboccante d'amore e di gioia e completo di "quel tipo di sguardo da star del cinema che faceva fermare gli estranei per strada a fare il tifo per lui".

Ma, come Judith scoprì presto, George richiedeva tempo come un lavoro a tempo pieno e costava quanto una Ferrari. Testardo, possessivo e maleducato, si rifiutava di mangiare qualsiasi cosa che non fosse pollo arrosto biologico, distruggeva il suo lavoro e soffriva di ogni allergia e malattia sotto il sole. Inoltre, George era terribilmente incline agli incidenti. Gli succedeva di tutto. Solo le spese veterinarie hanno raggiunto i 25.000 dollari, e George ha ancora solo nove anni!

Non passò molto tempo prima che Re Giorgio dominasse la casa di Judith. Ma anche dopo che lui aveva allontanato uno dei suoi pretendenti, lei non riusciva a pensare di rinunciare a lui. Così come la sua cattiveria era sconfinata, lo era anche la sua devozione a lei e a suo figlio. Scaldapiedi nelle notti fredde, buon ascoltatore e feroce (ok, non così feroce) protettore, George era sempre al loro fianco - e per gran parte del tempo sotto i piedi.

Per chiunque abbia mai amato un animale domestico incorreggibile o sappia cosa significhi perdere una persona cara, La mia vita con George è il resoconto esilarante e commovente dell'impossibile ma adorabile George, e del modo meraviglioso in cui ha contribuito a colmare un enorme vuoto nella vita di Judith e di suo figlio, facendoli al contempo impazzire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401322441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita con George - La storia ispiratrice di come un cane ostinato ha portato gioia a una...
La vita di Judith Summers e di suo figlio Joshua...
La mia vita con George - La storia ispiratrice di come un cane ostinato ha portato gioia a una famiglia in lutto - My Life with George - The Inspirational Story of How a Wilful Dog Brought Joy to a Bereaved Family
La mia vita con George: cosa ho imparato sulla gioia da un cane nevrotico (e molto costoso) - My...
Per tutti coloro che hanno amato un animale...
La mia vita con George: cosa ho imparato sulla gioia da un cane nevrotico (e molto costoso) - My Life with George: What I Learned about Joy from One Neurotic (and Very Expensive) Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)