La mia vita, come la vedo io: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La mia vita, come la vedo io: Un'autobiografia (Dionne Warwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Dionne Warwick, “La mia vita, come la vedo io”, è un resoconto caloroso e coinvolgente della sua vita e della sua carriera, che mette in risalto il suo stile, la sua grazia e la sua natura semplice. I fan apprezzano il tono positivo, le lezioni di vita e l'assenza di contenuti scandalistici, che la rivelano come una persona di classe nel mondo dello spettacolo. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità e di dettagli sulla sua carriera e sulle sue esperienze personali.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura intimo e caloroso, la narrazione coinvolgente, il tono positivo, le lezioni di vita penetranti, l'assenza di pettegolezzi scandalistici, ritraggono la Warwick come una persona di classe e con i piedi per terra.

Svantaggi:

Manca di profondità e di dettagli sulla sua carriera e sulle sue esperienze personali, alcuni lettori lo trovano noioso e sono stati criticati i brevi accenni alle relazioni e agli eventi familiari.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Life, as I See It: An Autobiography

Contenuto del libro:

Dionne Warwick ha debuttato come cantante in chiesa su richiesta del nonno, il reverendo Elzae Warrick, quando aveva sei anni. Nessuno sapeva allora che sarebbe diventata una leggenda della musica internazionale, ma quello che sapeva - come parole di saggezza tramandate dal nonno - era che "se puoi pensarlo, puoi farlo".

E l'ha fatto. Dionne ha pubblicato il primo di oltre cinquantasei successi in classifica nel 1962 con "Don't Make Me Over", seguito da "Anyone Who Had a Heart", "Walk On By", "I Say a Little Prayer", "Alfie" e "A House Is Not a Home", per citarne alcuni. Ha ricevuto il suo primo Grammy nel 1968 per "Do You Know the Way to San Jose" e in seguito ha registrato il classico successo "That's What Friends Are For".

Era considerata la voce delle composizioni di Burt Bacharach/Hal David, e il resto è qui, nella sua prima autobiografia. Dionne racconta le storie della sua vita dall'infanzia a East Orange, nel New Jersey, in una casa bifamiliare con i genitori, il fratello e la sorella, fino a oggi, quando festeggia il suo cinquantesimo anno nel mondo dello spettacolo. Le sue doti musicali sono arrivate in modo onesto.

Sua madre, Lee Drinkard Warrick, è stata uno dei membri fondatori dei leggendari Drinkard Jubilairs, di cui facevano parte i fratelli della madre, Cissy, Marie, Annie, Nick e Larry. Cissy è diventata una celebre artista discografica; ha vissuto in casa Warrick, si è sposata e in seguito ha dato alla luce una delle cantanti più popolari del nostro tempo, Whitney Houston. Dionne ha poi fondato un proprio gruppo gospel con la sorella Dee Dee, i Gospelaires.

Suo padre, un tempo facchino, è diventato contabile, ha promosso dischi gospel per la Hob Records e ha scritto un libro sulla musica gospel. L'attrice attribuisce alla sua forte famiglia, composta da cristiani fedeli e laboriosi, il merito di averla tenuta con i piedi per terra e di averle dato la forza d'animo, oltre che il talento, per guadagnarsi un posto tra gli artisti di fama mondiale senza perdere se stessa o la propria anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439171356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita, come la vedo io: Un'autobiografia - My Life, as I See It: An Autobiography
Dionne Warwick ha debuttato come cantante in chiesa su richiesta del...
La mia vita, come la vedo io: Un'autobiografia - My Life, as I See It: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)