La mia terra è il Sud-Ovest: Lettere e diari di Peter Hurd

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia terra è il Sud-Ovest: Lettere e diari di Peter Hurd (Robert Metzger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita e il percorso artistico di Peter Hurd attraverso le sue lettere e i suoi diari, fornendo una visione delle sue relazioni, delle sue influenze e del suo legame con il Sud-Ovest americano.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ben scritto, con molte fotografie e opere d'arte. I lettori apprezzano la profondità emotiva delle lettere e la chiara rappresentazione della vita e del percorso artistico di Hurd. Il libro si rivolge a chi è interessato alla storia, all'arte e al Sud-Ovest.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni, ma si potrebbe dedurre che chi non è interessato all'arte o agli Stati Uniti sud-occidentali potrebbe non trovarlo avvincente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Land is the Southwest: Peter Hurd Letters and Journals

Contenuto del libro:

Nel luglio del 1921, Peter Hurd era un allievo di West Point che sognava un destino militare. Ma nella primavera del 1924, il giovane di Roswell, New Mexico, aveva abbandonato la carriera militare e studiava pittura a Chadds Ford, Pennsylvania, sotto la guida di N. C. Wyeth. Le esperienze che portarono Hurd all'arte, e infine alla fama di pittore del Sud-Ovest, sono candidamente rivelate in questa esauriente raccolta autobiografica di lettere e diari di Hurd.

Introdotto da Paul Horgan, pluripremiato romanziere, storico, biografo e amico di Hurd da una vita, il libro abbraccia cinquant'anni di vita di Hurd. Partendo dai tempi in cui era cadetto all'Accademia Militare degli Stati Uniti, le lettere ripercorrono il suo apprendistato sotto la guida di Wyeth; la sua storia d'amore con Henriette, la figlia di Wyeth; la vita familiare degli Hurd sia in Pennsylvania che in New Mexico; l'amore appassionato di Hurd per il Sud-Ovest; le sue amicizie con altri artisti e scrittori; le sue varie tecniche pittoriche e la sua filosofia dell'arte. “Il mio credo è semplice”, ha scritto una volta Hurd. “È quello di vivere il più intensamente possibile, di mantenere le mie percezioni al massimo della sensibilità e di cercare di realizzare al massimo ogni momento della coscienza”.

La storia di uno dei più importanti pittori realisti d'America affascinerà gli appassionati di arti creative e tutti coloro che amano una prosa chiara ed eloquente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585440344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia terra è il Sud-Ovest: Lettere e diari di Peter Hurd - My Land is the Southwest: Peter Hurd...
Nel luglio del 1921, Peter Hurd era un allievo di...
La mia terra è il Sud-Ovest: Lettere e diari di Peter Hurd - My Land is the Southwest: Peter Hurd Letters and Journals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)