La mia tazza trabocca: La vita di Angelica Cookson Potts

Punteggio:   (4,0 su 5)

La mia tazza trabocca: La vita di Angelica Cookson Potts (Cherry Whytock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “My Cup Runneth Over” è incentrato su Angelica Cookson Potts, un'adolescente alle prese con problemi di auto-accettazione e di immagine corporea. Mentre affronta le sue insicurezze legate al peso e alle aspettative della società, scopre l'importanza di abbracciare ciò che è, cercando al contempo di apportare cambiamenti positivi allo stile di vita. La storia è leggera e umoristica, con personaggi simpatici e momenti divertenti, accompagnati da ricette.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la natura divertente e umoristica del libro, apprezzando il personaggio di Angel e il suo viaggio verso l'accettazione di sé. Il libro è visto come un'iniezione di fiducia per gli adolescenti e include un divertente slang britannico, che lo rende una lettura affascinante. Molti l'hanno trovato un'esperienza veloce e piacevole, con alcuni contenuti illustrati che hanno arricchito la lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse superficiale e che avrebbe potuto affrontare le questioni relative alla salute e all'alimentazione in modo più ponderato. I critici hanno notato che la rappresentazione dell'accettazione di sé sembra unilaterale, in quanto propende per l'accettazione della sovralimentazione piuttosto che per la promozione di un approccio equilibrato alla salute. Alcuni hanno trovato i personaggi, in particolare la madre, a volte insensibili o fastidiosi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Cup Runneth Over: The Life of Angelica Cookson Potts

Contenuto del libro:

Sono, ehm, GRANDE.

Sì, “grande” è proprio il termine giusto.

Anche se, ad essere onesti,.

non sono molte le cose che lo coprono.

Voglio dire.

Angelica Cookson Potts, meglio conosciuta come Angel, ama il cibo, sia cucinarlo che mangiarlo, e progetta di diventare un giorno una chef famosa. Ma pensa di essere troppo grande: sua madre è una ex-modella magra, le sue migliori amiche sono tutte più piccole di lei e lei si sente una balena enorme e traballante al confronto. Oltre al cibo, Angel ama anche Jamie Oliver (lo chef nudo) e Adam (che non sa che lei è viva). Per attirare l'attenzione di Adam, Angel prova a cambiare la sua vita, anche con una dieta a base di soli cavoli che ha... risultati esplosivi. In tutto questo, le sue migliori amiche, Minnie, Portia e Mercedes, sono al suo fianco e, quando arriva la sfilata di moda della scuola, Angel scopre che la sua taglia potrebbe non essere poi così male.

Tutti conoscono Angel e i lettori rideranno a crepapelle per il suo modo di affrontare la vita.

Le ricette di Angel sono incluse, in modo che altri “buongustai” possano cucinare insieme a lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442460553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia tazza trabocca: La vita di Angelica Cookson Potts - My Cup Runneth Over: The Life of Angelica...
Sono, ehm, GRANDE.Sì, “grande” è proprio il...
La mia tazza trabocca: La vita di Angelica Cookson Potts - My Cup Runneth Over: The Life of Angelica Cookson Potts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)