La mia strada verso casa: Crescere come senzatetto in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mia strada verso casa: Crescere come senzatetto in America (Michael Gaulden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una storia potente e personale di senzatetto attraverso le esperienze e le lotte dell'autore, mettendo in evidenza le sfide affrontate da individui e famiglie in queste situazioni. L'obiettivo è ispirare ed educare i lettori sulla realtà dei senzatetto, incoraggiando l'empatia e l'azione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro illuminante, stimolante e sentito. L'autrice fornisce un ritratto crudo e intimo della condizione di senzatetto, che sfida le idee sbagliate e favorisce una comprensione più profonda delle difficoltà affrontate dagli individui e dalle famiglie senza fissa dimora. Il peso emotivo della storia incoraggia la compassione e le discussioni su come aiutare chi ha bisogno.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che l'argomento pesante può essere difficile da digerire, con sentimenti di tristezza e frustrazione evocati durante la lettura. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che la qualità della scrittura, pur essendo avvincente, potrebbe non mettere in ombra i temi generali e l'impatto emotivo del libro.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Way Home: Growing Up Homeless in America

Contenuto del libro:

La sua vita valeva appena un dollaro. Dormiva all'aperto, sulle panchine dei parchi, nelle scale, sotto i cespugli. Michael Gaulden ha vissuto in un rifugio dopo l'altro in tutti gli Stati Uniti. Con il padre incarcerato e la madre disabile, rimase senza casa per dieci anni.

Dai sette ai diciassette anni, Michael, con la madre e la sorella, ha viaggiato lungo la sua ferrovia sotterranea, alla disperata ricerca di un modo per liberare la sua famiglia dalle fogne della società.

Michael ha imparato che la morte è una parte importante del fenomeno dei giovani senza dimora. L'istruzione no. Per sopravvivere, doveva diventare qualcosa di più. In bilico tra due mondi - i suoi sogni e la sua realtà - la violenza, i gangster, la fame, la povertà e il dolore segnano la sua vita quotidiana.

Michael ha giurato di cambiare il suo destino ottenendo il diploma di scuola superiore. Non ha mai sperato di sognare che non solo si sarebbe diplomato al liceo, ma anche in una prestigiosa università della California. Questa è la storia vera di un ragazzo senza fissa dimora, destinato alla prigione o peggio, che ha lottato contro enormi difficoltà e ha perseverato per raggiungere il successo accademico e professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937178949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia strada verso casa: Crescere come senzatetto in America - My Way Home: Growing Up Homeless in...
La sua vita valeva appena un dollaro. Dormiva...
La mia strada verso casa: Crescere come senzatetto in America - My Way Home: Growing Up Homeless in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)