La mia strada è un libro di memorie: Ricordati sempre di colorare il cielo di blu

Punteggio:   (4,8 su 5)

La mia strada è un libro di memorie: Ricordati sempre di colorare il cielo di blu (Theresa Marafito)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito memoir che racconta la storia di Theresa Marafito che, nonostante la sua disabilità visiva, vive una vita ricca e appagante piena di amore, perseveranza e legami familiari. I lettori sottolineano lo stile di scrittura accattivante, la profondità emotiva e i temi ispiratori, che lo rendono una scelta consigliata per i club del libro e per i lettori generici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta, temi sentiti di perseveranza e amore, intensamente personale ed emotivo, adatto a un pubblico ampio, nessuna profanità, ben curato, offre approfondimenti sulle esperienze delle persone ipovedenti.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati inconvenienti significativi nelle recensioni, anche se un recensore ha dato un voto leggermente inferiore (4 stelle su 5) senza specificare particolari critiche.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Know My Way Memoir: Always Remember to Color the Sky Blue

Contenuto del libro:

Chi era Theresa Marafito?

Theresa Marafito, figlia di genitori immigrati irlandesi, nacque nel 1933 a New York, cieca da un occhio e parzialmente vedente dall'altro. Era una bambina precoce che voleva apparire “normale” ai suoi coetanei e alla sua famiglia, indipendentemente dalla sua disabilità. Il suo gioco era essere indipendente, non dipendente, e raramente chiedeva aiuto.

A diciannove anni si è laureata magna cum laude con due master. Theresa e suo marito Jerry, anch'egli ipovedente, costruirono una casa con un budget ridotto e ebbero due figlie, una delle quali nacque anch'essa ipovedente. Nonostante le risate e l'allegria sempre presenti nella loro casa e nella loro attività al servizio del pubblico, il matrimonio di Theresa era abbastanza forte da sopportare un'operazione dopo l'altra nel disperato tentativo di evitare che diventasse completamente cieca, oltre all'orrore di assistere all'agonia della figlia neonata che veniva messa sotto i ferri.

Alla fine del 1986, il mondo perfetto di Theresa si è interrotto quando la sua anima gemella Jerry ha perso la vita a causa del cancro. Era così devastata che riversò il suo cuore su una vecchia macchina da scrivere manuale cercando di catturare tutti i suoi preziosi ricordi. Dopo la sua tragica morte, avvenuta nel 2008, gli appunti sono stati ritrovati e sono diventati il punto di partenza di questo libro di memorie.

Coinvolgimento del lettore: 396 pagine con 55 foto per facilitare la lettura.

Contattare la co-autrice Linda Odubayo Thompson: linda@ghostbookwritergoldilocks.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732209602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia strada è un libro di memorie: Ricordati sempre di colorare il cielo di blu - I Know My Way...
Chi era Theresa Marafito?Theresa Marafito, figlia...
La mia strada è un libro di memorie: Ricordati sempre di colorare il cielo di blu - I Know My Way Memoir: Always Remember to Color the Sky Blue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)