La mia storia: Dai documenti privati e pubblici

La mia storia: Dai documenti privati e pubblici (Franklin Roosevelt)

Titolo originale:

My Own Story: From Private and Public Papers

Contenuto del libro:

Questo volume è per molti versi l'autobiografia politica di Roosevelt. Permette a Roosevelt di raccontare, con le sue parole, ciò che intendeva fare e ciò che ha cercato di fare come leader politico.

Si differenzia nettamente da un libro di memorie in quanto spiega perché Roosevelt agì senza offrire giustificazioni o spiegazioni. Donald Day sceglie passaggi che rivelano tutte le dimensioni di Roosevelt: il suo umorismo, il suo magnetismo personale e le sue intuizioni sulle prospettive del popolo americano. Ogni documento rivela una fase del pensiero di Roosevelt e allo stesso tempo fornisce il sapore della sua personalità.

I capitoli ripercorrono il suo sviluppo come pensatore sociale e politico, ma anche come personalità unica. Questa autobiografia unica nel suo genere inizia in un "caldissimo sabato mattina del 1910 al picnic dei poliziotti a Fairview, quando "iniziai a fare la conoscenza di quella parte della contea di Dutchess che si trova al di fuori della città di Hyde Park". In quell'occasione gioiosa di vongole, crauti e birra vera feci il mio primo discorso, e da allora mi sono sempre scusato per questo".

Il libro conduce il lettore attraverso i punti salienti della politica interna americana di Roosevelt, i pericoli esteri e le sue riflessioni personali sulla migliore linea d'azione in ogni momento della sua presidenza. Il libro si conclude con le ultime parole scritte da Roosevelt, mentre lavorava a un discorso da pronunciare il giorno di Jefferson: "L'unico limite alla nostra realizzazione del domani saranno i nostri dubbi di oggi. Andiamo avanti con fede forte e attiva".

Il giorno era il 12 aprile 1945, giorno della sua morte. Il libro rimane attuale e commovente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412842419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:470

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia storia: Dai documenti privati e pubblici - My Own Story: From Private and Public...
Questo volume è per molti versi l'autobiografia...
La mia storia: Dai documenti privati e pubblici - My Own Story: From Private and Public Papers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)