La mia storia amish: Rompere generazioni di silenzio

Punteggio:   (4,2 su 5)

La mia storia amish: Rompere generazioni di silenzio (Borntrager Graber Rebecca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva toccante e perspicace della comunità Amish e del cammino di fede, mescolando aneddoti personali a riflessioni più ampie sul credo e sulla comunità. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e ben scritto, anche se alcuni lo hanno criticato per essere eccessivamente predicatorio o lento in alcune parti.

Vantaggi:

Una narrazione che scalda il cuore, scritta magnificamente, che ispira approfondimenti sulla vita Amish, un buon sviluppo dei personaggi, che evoca forti esperienze sensoriali, che permette ai lettori di conoscere i veri valori cristiani.

Svantaggi:

Alcune parti sono considerate troppo pretenziose, il ritmo può sembrare lento o ridondante e per alcuni lettori c'è la sensazione di non entrare profondamente in contatto con i dettagli della famiglia. Inoltre, esistono dubbi sul costo del libro usato.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Amish Story: Breaking Generations of Silence

Contenuto del libro:

La mia storia amish" è la storia degli ultimi anni di vita amish della famiglia Graber, negli anni '90. Parla delle difficoltà di rompere le barriere dei secoli, dei circoli familiari che si rompono senza addii, dei cuori infranti e degli allontanamenti, delle transizioni e degli adattamenti a un nuovo modo di vivere.

Ma è anche, e soprattutto, la storia di lasciare il vecchio e abbracciare il nuovo, di camminare nella benedizione della libertà dalla schiavitù e di lasciarsi alle spalle la paura del domani. È la storia di una famiglia che vive, ama e ride lungo il viaggio della vita.

Informazioni sull'autore

Rebecca Borntrager Graber è nata in una famiglia Amish di dieci figli. Perse la madre alla tenera età di dieci anni e in seguito insegnò nelle scuole parrocchiali amish. Sposò Lester Graber, che fu ordinato ministro amish il secondo anno di matrimonio. Rebecca e Lester furono cacciati dalla Chiesa amish tredici anni dopo, dopo aver preso una posizione coraggiosa contro alcune regole amish extra-bibliche.

Rebecca ha sempre amato scrivere ed è stata spesso autrice di pubblicazioni su Family Life, Young Companion e Blackboard Bulletin, riviste mensili pubblicate dagli Amish. Ha condotto molti gruppi di studio biblico femminili nella sua casa, ha tenuto corsi biblici in una prigione locale e ha intrattenuto una corrispondenza con i detenuti di diverse carceri e prigioni.

Attualmente Rebecca, suo marito Lester e la loro figlia più giovane, Dorcas, vivono a Fort Worth, in Texas, dove sono membri della Eagle Mountain International Church.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622454877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia storia amish: Rompere generazioni di silenzio - My Amish Story: Breaking Generations of...
La mia storia amish" è la storia degli ultimi...
La mia storia amish: Rompere generazioni di silenzio - My Amish Story: Breaking Generations of Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)