La mia stella fortunata

Punteggio:   (4,4 su 5)

La mia stella fortunata (Joe Keenan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il terzo romanzo di Joe Keenan, “La mia stella fortunata”, ripropone gli amati personaggi delle sue opere precedenti e offre un racconto umoristico e veloce ambientato a Hollywood. Sebbene molti lettori trovino il libro infinitamente divertente e delizioso, alcuni esprimono perplessità sulla sua lunghezza, sulla trama formulaica e sull'antipatia di molti personaggi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo del libro, la scrittura arguta e i personaggi coinvolgenti. Molti l'hanno trovato un'evasione spensierata, con momenti di risate e osservazioni intelligenti su Hollywood. Lo stile di scrittura è considerato piacevole e i fan dei libri precedenti della serie spesso esprimono entusiasmo per la continuazione della storia.

Svantaggi:

Diverse recensioni segnalano che la trama sembra ripetitiva o formulaica rispetto alle puntate precedenti. Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo per il suo contenuto e hanno criticato i personaggi perché poco simpatici o esagerati. Si suggerisce anche che l'umorismo potrebbe esaurirsi con il tempo, soprattutto per le battute forzate e il ritmo della narrazione.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Lucky Star

Contenuto del libro:

In questa commedia esilarante e tagliente, lo scrittore e produttore di "Frasier", vincitore di un Emmy, manda le pretese di Hollywood più in alto di quanto sia mai stato fatto prima.

Da Publishers Weekly:

Nei due romanzi precedenti, Blue Heaven (1988) e Putting on the Ritz (1991), Keenan ha adattato e aggiornato P. G. Wodehouse ai suoi fini originali e spassosi. Ora, dopo una lunga pausa trascorsa in gran parte come scrittore e produttore del telefilm Frasier, Keenan ha prodotto un capolavoro comico che per complessità di trama e brillantezza di linguaggio rivaleggia con il meglio di Wodehouse. Keenan manda i suoi eroi sfortunati - il ragazzo ordinario e narratore Philip Cavanaugh, l'amico senza scrupoli ed ex amante di Philip, Gilbert Selwyn, e la loro amica intelligente, Claire Simmons - a Hollywood, dove Philip finisce per aiutare l'anziana ex star del cinema, Lily Malenfant, a scrivere le sue scandalose memorie. In realtà, Philip è stato assunto come spia dalla sorella attrice di maggior successo di Lily, Diana, e dal figlio di quest'ultima, Stephen Donato, una star d'azione maschile non dichiarata, che hanno entrambi buone ragioni per temere lo sporco che Lily ha intenzione di rivelare. Entra in scena la nemesi dei ragazzi di Blue Heaven, Moira Finch, e le loro fortune precipitano in una serie di disavventure che coinvolgono ricatti, prostitute maschili, l'impersonificazione di un agente di polizia e un atto sessuale ripreso in video tanto audace quanto esilarante.

Alla fine, un vendicativo procuratore distrettuale pensa di avere Philip e Gilbert alla sua mercé, ma naturalmente non ha fatto i conti con Claire, che escogita una soluzione ai loro problemi degna di quella che Jeeves usa per salvare il collo di Bertie ne Il codice dei Woosters. Finora commercializzato principalmente per i lettori gay, Keenan merita di conquistare con questo tour de force un pubblico numeroso e apprezzabile di tutte le tendenze sessuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316013352
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradiso blu - Blue Heaven
Ecco Gilbert e Moira, la coppia più strana che si sia mai sposata per i soldi dell'altro. E infine i Cellini, la grande famiglia interna di Gilbert, la cui...
Il paradiso blu - Blue Heaven
La mia stella fortunata - My Lucky Star
In questa commedia esilarante e tagliente, lo scrittore e produttore di "Frasier", vincitore di un Emmy, manda le pretese di Hollywood...
La mia stella fortunata - My Lucky Star
Mettere in scena il Ritz - Putting on the Ritz
L'arguto duo di Blue Heaven invade l'entourage di un magnate immobiliare e mediatico di cattivo gusto, tenta di trasformare la...
Mettere in scena il Ritz - Putting on the Ritz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)