La mia rivolta

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mia rivolta (Rick Spears)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il viaggio di Val, un'adolescente che passa dalla danza classica al punk rock sullo sfondo del movimento Riot Grrrl. Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, l'umorismo e la bella grafica, ma alcuni lettori hanno riscontrato incongruenze ed elementi frettolosi che ne hanno sminuito l'impatto complessivo.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e comica, temi legati al coming-of-age, rappresentazione di relazioni parentali di supporto, bellissimi disegni, forte messaggio femminista, cattura efficacemente l'atmosfera anni '90 e il movimento Riot Grrrl.

Svantaggi:

Incoerenze nella narrazione, alcuni temi non esplorati a fondo, trama prevedibile, sviluppo affrettato dei personaggi ed elementi non realistici nella progressione della band e nelle lotte personali di Val.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Riot

Contenuto del libro:

Pieno di rumore grezzo e di angoscia anni '90, MY RIOT è un racconto elettrico che vi farà desiderare il ritorno del movimento riot grrrl”. -- Kim Liggett, autrice di THE GRACE YEAR, bestseller del New York Times.

Ambientato nei primi anni '90, My Riot racconta di un trio di ragazze adolescenti che si uniscono per formare una rock band e per scrollarsi di dosso le aspettative della società su cosa significhi essere una giovane donna che sta diventando maggiorenne nel mondo moderno.

1991--Val, un'adolescente proveniente da una famiglia conservatrice, è cresciuta sognando di diventare una ballerina, ma recentemente qualcosa è cambiato. Ha iniziato a sentire la pressione di conformarsi a un'idea specifica di bellezza, a un tipo di corpo e a una personalità che proprio non le si addice.

Val incontra Kat, una ragazza intelligente e spiritosa che non si fa fregare da nessuno. Kat introduce Val al punk rock. Insieme a Rudie, un'altra nuova amica, le tre formano un gruppo punk di sole ragazze che chiamano ironicamente The Proper Ladies.

Ben presto Val e le sue amiche si ritrovano coinvolte in un movimento con altre ragazze che fondano band e trovano la loro voce. Collettivamente, queste “riot grrrls” scoprono che le loro canzoni risuonano forti e potenti, e per Val non c'è modo di tornare indietro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620107768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'autore Vol. 1, 1: Il giorno dei presidenti - The Auteur Vol. 1, 1: Presidents Day
“è per tutti coloro che vogliono che i loro fumetti siano più che calzamaglie...
L'autore Vol. 1, 1: Il giorno dei presidenti - The Auteur Vol. 1, 1: Presidents Day
La mia rivolta - My Riot
Pieno di rumore grezzo e di angoscia anni '90, MY RIOT è un racconto elettrico che vi farà desiderare il ritorno del movimento riot grrrl”. -- Kim Liggett, autrice di...
La mia rivolta - My Riot
Omnibvs del metallo nero - Black Metal Omnibvs
**Shawn e Sam Stronghand sono due gemelli incompresi con una discendenza misteriosa e un'inclinazione per il metal più oscuro. Quando...
Omnibvs del metallo nero - Black Metal Omnibvs
Auteur Volume 2
L'intera troupe è tornata e parte per un'isola segreta del Pacifico meridionale popolata da selvaggi assetati di sangue e scimmie mostruose! Ma presto Sorella Bambi scivola...
Auteur Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)