La mia ritirata felice

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia ritirata felice (Toni Forsyth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

My Happy Retreat

Contenuto del libro:

Il mio ritiro felice: A Novel è la storia di me, una donna da poco in pensione e sulla sessantina, invischiata come terza persona nella vita di una coppia colta, ben viaggiata e semi-pensionata, proprietaria di una piantagione di canna da zucchero su un'isola caraibica, e di come sia stata travolta - o si sia lasciata travolgere, a seconda del punto di vista sul locus of control - dal graduale sfuggire della presa della moglie sulla realtà. L'età cronologica della narratrice e della coppia con cui è entrata in relazione è solo di un decennio, ma i loro stati mentali nel corso della loro frequentazione sono diventati distanti anni luce.

La fredda rivelazione è che chiunque di noi, giunto in qualsiasi momento a questo stadio della vita, può iniziare a perdere il contatto con il mondo delle forme e finire per rispondere al mondo delle idee che esistono nella nostra testa. Quando ciò accade, il problema non sarà più solo quello di dimenticare dove abbiamo messo le chiavi dell'auto, ma di perdere la capacità di articolare o anche solo di comprendere quale sia esattamente lo scopo per cui l'auto viene usata.

---Estratto dalla prefazione della dott.ssa Bridget Peterson, M. D.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789769569331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia ritirata felice - My Happy Retreat
Il mio ritiro felice: A Novel è la storia di me, una donna da poco in pensione e sulla sessantina, invischiata come terza persona nella...
La mia ritirata felice - My Happy Retreat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)