La mia ricerca: Il viaggio di un sopravvissuto all'Olocausto - Storie del Bruderhof

Punteggio:   (4,0 su 5)

La mia ricerca: Il viaggio di un sopravvissuto all'Olocausto - Storie del Bruderhof (Josef Ben-Eliezer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una breve autobiografia di Ben-Eliezer, che racconta le sue esperienze di vita, in particolare il suo viaggio da soldato nella guerra d'indipendenza israeliana alla ricerca della pace all'interno della comunità Bruderhof. Sebbene l'autobiografia sia descritta come non eccezionale, la miscela unica di ribellione, compassione e legame con le comunità ebraiche e cristiane di Ben-Eliezer aggiunge profondità alla sua storia.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione stimolante della ricerca personale della pace; è ben scritto ed esplora temi significativi di identità e comunità. Anche la qualità fisica del libro è stata elogiata, poiché è arrivato in ottime condizioni e in tempi brevi.

Svantaggi:

L'autobiografia è considerata in qualche modo non eccezionale, in quanto riflette un'esperienza comune del secondo dopoguerra tra gli individui ebrei, che potrebbe non offrire nuovi spunti di riflessione a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Search: A Holocaust Survivor's Journey - Bruderhof Stories

Contenuto del libro:

In un mondo dilaniato dall'odio, dall'ingiustizia e dalla guerra, esiste una risposta alla ricerca del bene da parte dell'umanità? Ecco la storia vera di un uomo per il quale questa domanda era personale.

Josef Ben-Eliezer è nato in Germania da una famiglia ebrea all'ombra dei nazisti. Da bambino fu testimone dell'assalto di Hitler alla Polonia e poi fu costretto all'esilio in Siberia, scampando per un pelo alla fame e alle malattie mentre attraversava l'Asia meridionale e infine arrivava in terra d'Israele.

Di fronte all'orrore dell'Olocausto, Josef era determinato a combattere per l'indipendenza della sua nuova patria. Ma la disumanità della guerra continuò a perseguitarlo, insieme alla domanda: Perché uomini e donne non possono vivere insieme in pace? Questa è un'affascinante storia di sopravvivenza contro ogni probabilità, ma è anche qualcosa di più: la storia della ricerca di un uomo per trovare le risposte alle domande ultime che, in un modo o nell'altro, affrontiamo tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780874869323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia ricerca: Il viaggio di un sopravvissuto all'Olocausto - Storie del Bruderhof - My Search: A...
In un mondo dilaniato dall'odio, dall'ingiustizia...
La mia ricerca: Il viaggio di un sopravvissuto all'Olocausto - Storie del Bruderhof - My Search: A Holocaust Survivor's Journey - Bruderhof Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)