La mia ricerca della rivoluzione - e come abbiamo abbattuto un leader abusivo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mia ricerca della rivoluzione - e come abbiamo abbattuto un leader abusivo (Clare Cowen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Clare Cowen fornisce un resoconto avvincente e rivelatore della storia del Workers Revolutionary Party (WRP) e del suo leader autocratico Gerry Healy, descrivendo nel dettaglio i gravi abusi di potere e l'impatto della sua leadership, in particolare sulle donne all'interno del partito. Attraverso una miscela di racconti storici, politici e personali, Cowen fa luce sulle pericolose dinamiche all'interno dell'organizzazione e sulle conseguenze del potere assoluto.

Vantaggi:

Il libro è descritto come ben strutturato e coinvolgente, che combina approfondimenti storici ed esperienze personali. I recensori hanno apprezzato la sua capacità di far riflettere sulle dinamiche del potere e sul trattamento degli individui all'interno dei movimenti politici. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro, lodando il coraggio dell'autore nel denunciare gli abusi di Healy. È un resoconto importante per comprendere i rischi delle società chiuse nelle organizzazioni politiche e mette in evidenza le questioni di democrazia interna.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato la natura inquietante del contenuto, con resoconti grafici di abusi e violenze che potrebbero risultare sconvolgenti per alcuni lettori. I temi politici potrebbero non risuonare con tutti, soprattutto con coloro che non appartengono al contesto dei movimenti di sinistra. Inoltre, alcuni recensori hanno affermato che l'intensità dell'argomento potrebbe essere eccessiva a causa della rappresentazione della sofferenza all'interno del partito.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Search for Revolution - & How we brought down an abusive leader

Contenuto del libro:

Nell'ottobre 1985, Gerry Healy è stato espulso dal Workers Revolutionary Party (WRP) con l'accusa di abusi e violenze sessuali.

Clare Cowen era uno dei cinque membri del partito che avevano segretamente progettato di sfidare Healy. Ora, in un libro-verità, mette le cose in chiaro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838590987
Autore:
Editore:
Sottotitolo:& How we brought down an abusive leader
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia ricerca della rivoluzione - e come abbiamo abbattuto un leader abusivo - My Search for...
Nell'ottobre 1985, Gerry Healy è stato espulso dal...
La mia ricerca della rivoluzione - e come abbiamo abbattuto un leader abusivo - My Search for Revolution - & How we brought down an abusive leader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)