La mia ricerca della bellezza: Un chimico dei cosmetici svela lo sfarzo, il glam e la follia più sfrenata

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia ricerca della bellezza: Un chimico dei cosmetici svela lo sfarzo, il glam e la follia più sfrenata (Vince Spinnato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro condivide le memorie stimolanti e divertenti di Vince Spinnato, approfondendo le sue lotte personali e i suoi trionfi nell'industria della bellezza. Unisce umorismo, emozioni e approfondimenti su un mondo affascinante, rendendolo una lettura coinvolgente che molti hanno trovato difficile da mettere giù.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione autentica, l'umorismo e la profondità emotiva. Hanno apprezzato gli approfondimenti sull'industria della bellezza e sul percorso personale di Spinnato. Molte recensioni hanno sottolineato il valore di intrattenimento del libro, la scrittura evocativa e la sua capacità di risuonare a livello personale. Il libro di memorie è stato descritto come un'esperienza che non si riesce a smettere di leggere e che ispira.

Svantaggi:

Sebbene non siano state rilevate critiche significative, alcune preoccupazioni implicite potrebbero riguardare il fatto che la natura caotica della narrazione potrebbe non piacere a tutti e che alcuni lettori potrebbero aver voluto concentrarsi maggiormente su aspetti specifici dell'industria della bellezza piuttosto che su una narrazione personale più ampia.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Pursuit of Beauty: A Cosmetic Chemist Reveals the Glitz, the Glam, and the Batsh*t Crazy

Contenuto del libro:

Finalista, categoria Saggistica LGTBQ, 15° Premio Nazionale Indie Excellence".

.

RECENSIONI.

"Dynasty, prodotto da mio padre, Aaron Spelling, ha acceso l'immaginazione del mio amico Vince Spinnato e lo ha ispirato a trasformare in realtà il suo sogno di sviluppare prodotti di bellezza di lusso. Il suo libro di memorie, che descrive le sue lotte per raggiungere la vetta, è brutalmente onesto, esilarante e straziante. Non riuscivo a mettere giù il libro".

-Tori Spelling, attrice/autrice di "sTori Telling"

"L'onestà di Vince e il suo talento scientifico sull'industria della cura della pelle mi hanno fatto amare questo libro e i suoi prodotti. Essendo cresciuta con i leggendari volti iconici dei reali della MGM come mia madre, Judy Garland, capisco la fiducia che bisogna avere nella confusa industria della bellezza da miliardi di dollari di oggi. Quando si trova il "mago" giusto, si è grati e si rimane in contatto". -Lorna Luft, cantante/attrice, autrice del bestseller del New York Times "A Star is Born: The Film That Got Away" e produttrice, vincitrice di cinque Emmy, della miniserie "Judy Garland: Io e la mia ombra".

Come professionista della bellezza e fondatrice del più grande club del libro "incontri e discussioni" del mondo, ho capito fin dal primo capitolo che si trattava di una prospettiva di creazione della "bellezza" che non avevo mai letto prima. Ho sfogliato le pagine. Cinque diamanti nella lista delle letture consigliate dalla Pulpwood Queen. Questa gemma abbagliante è la selezione ufficiale del club Pulpwood Queen/Timber Guys del mese di febbraio 2021! "Kathy L. Murphy, fondatrice dell'International Pulpwood Queens and Timber Guys Book Reading Nation e autrice di "The Pulpwood Queen's Tiara Wearing, Book Sharing Guide to Life".

DESCRIZIONE.

All'età di 10 anni, Vince Spinnato guardava le soap opera in TV con la nonna e si innamorò dei personaggi di "The Young and the Restless", proprietari di un'azienda di cosmetici. Giurò che avrebbe seguito le loro orme e scelse un nome: Vincenzo. Nel suo libro di memorie non convenzionale, Spinnato condivide i meccanismi interni dell'industria della bellezza multimiliardaria con racconti divertenti sulla creazione di prodotti di bellezza e profumi pregiati per celebrità come Michael Jordan, Jennifer Lopez, Jessica Simpson, Lindsay Lohan, Gwen Stefani e molti altri.

Spinnato condivide anche alcune delle situazioni più bizzarre della sua vita: la volta in cui è sopravvissuto a un tornado in Iowa mentre era legato a un ponte; un'altra in cui è rimasto bloccato all'interno di uno scivolo d'acqua di un resort, con tanto di burro fuso e salvataggio da parte dei vigili del fuoco; un imbarazzante incontro con la star del cinema Lauren Bacall; e il suo terrificante volo dopo l'11 settembre, quasi abbattuto dai piloti dei caccia. Trasformarsi in un noto imprenditore seriale ed esperto del settore della bellezza non è stata un'impresa da poco. Lungo il percorso, Spinnato ha affrontato il bullismo incessante, il coming out, la dislessia, la dismorfia corporea, la tricotillomania e molteplici tradimenti. "Una rottura devastante è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso", racconta. "A 20 anni sono salito in macchina, ho salutato il New Jersey e mi sono diretto a Hollywood, deciso a lanciare la mia carriera".

Alla fine ha fondato TurnKey Beauty, Inc. per sviluppare prodotti di bellezza e di cura personale per le celebrità e per i principali rivenditori (più di 300 prodotti). Collaboratore di "Vogue", "Vanity Fair", "Harper's Bazaar", "W", "Esquire" e "GQ", il chimico cosmetico ha fondato Aegean Skincare, LLC e Vincenzo Skincare, LLC. In "My Pursuit of Beauty", Spinnato non solo svela i retroscena della sua collaborazione con i ricchi e i famosi, le storie scottanti di amori perduti e i suoi tentativi di farcela, ma anche il suo commovente viaggio verso l'accettazione di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610059640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia ricerca della bellezza: Un chimico dei cosmetici svela lo sfarzo, il glam e la follia più...
Finalista, categoria Saggistica LGTBQ, 15° Premio...
La mia ricerca della bellezza: Un chimico dei cosmetici svela lo sfarzo, il glam e la follia più sfrenata - My Pursuit of Beauty: A Cosmetic Chemist Reveals the Glitz, the Glam, and the Batsh*t Crazy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)